Bao Publishing presenta Dien Bien Phu True End

Quando finisce davvero una guerra, in un Paese che non ha mai conosciuto la pace? Con questo epilogo in tre volumi, la storia del conflitto del Vietnam – raccontato dall’incredibile talento di Daisuke Nishijima – sta per giungere alla drammatica conclusione.

1973, Vietnam del Sud.
Mancano poche ore al completo ritiro dell’esercito americano.

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Dien Bien Phu True End vol. 1 di Daisuke Nishijima.

La serie Dien Bien Phu ha avuto un percorso editoriale travagliato: serializzata inizialmente sulla rivista Ikki, è stato raccolta in volumi dall’editore Shogakukan. Insoddisfatto del finale della serie, l’autore ha pubblicato, con l’editore Futabasha, una trilogia di volumi per dare la “vera fine” alla sua storia. BAO ha pubblicato la serie in dieci volumi e ora, è l’inizio della fine, o meglio, del finale – in tre volumi – di questo intensissimo manga sulla guerra in Vietnam.

Con lo stile kawaii e un grande lavoro di documentazione, gli eventi storici si fondono a una trama avventurosa dal punto di vista del reporter Hikaru Minami, raccontando la guerra in modo inedito.

Dien Bien Phu True End vol. 1 è disponibile in libreria e fumetteria dal 24 febbraio 2023

Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.

CORRELATI