back to top

Capitan America: Anthony Mackie risponde alla domanda se Steve Rogers sia morto nel MCU

Anthony Mackie, interprete di Captain America: New World Order, ha recentemente affermato che l’incarnazione di Steve Rogers nel Marvel Cinematic Universe è ancora viva.

Mackie ha insistito sul fatto che il Capitan America originale non è morto nonostante l’età avanzata durante un’apparizione al Jimmy Kimmel Live. La star, che interpreta il successore di Rogers, Sam Wilson, ha sostenuto che l’anziano ex-supereroe è ancora vivo e vegeto perché la sua morte non viene mostrata sullo schermo in Avengers: Endgame o nei progetti del MCU che lo hanno seguito. “Non l’ho visto morire!”. Ha detto Mackie. “Non lo so, ho visto l’attore di Steve Rogers Chris Evans due settimane fa, e sembrava piuttosto in forma”. Ha anche rimproverato scherzosamente il conduttore Jimmy Kimmel per aver dato per scontato che Rogers fosse morto, cosa che ha definito “discriminazione per l’età”.

Il rifiuto di Mackie di accettare l’idea che Steve Rogers sia scomparso è in linea con il desiderio dell’attore di recitare al fianco di Chris Evans in una futura produzione del MCU. L’attore ha detto di “sperare” che Evans riprenda il ruolo di Rogers, anche perché le sue co-star di Falcon e del Soldato d’Inverno, Sebastian Stan e Wyatt Russell, sono destinate a comparire nel prossimo film del MCU Thunderbolts senza di lui. “Chris è il mio ragazzo, tutti noi amiamo e apprezziamo Chris. Sono molto arrabbiato perché hanno messo Sebastian in un film con Wyatt e mi hanno lasciato fuori, quindi c’è un sacco di cose in ballo. Quindi, se Sebastian prende Wyatt, io dovrei prendere Chris”, ha detto.

Chris Evans tornerà nel MCU?


Le precedenti dichiarazioni di Evans indicano che Mackie potrebbe non ottenere il suo desiderio. Evans ha ripetutamente sminuito la prospettiva di un ritorno nel MCU, sostenendo che questo rischierebbe di rovinare la conclusione dell’arco narrativo di Steve Rogers in Endgame. La star ha anche suggerito che il suo ritorno nel MCU potrebbe potenzialmente minare l’adozione del mantello di Captain America da parte di Mackie, che è reticente a lasciare che accada. Nonostante ciò, Evans ha ammesso in una recente intervista che gli manca interpretare la Sentinella della Libertà e ha descritto il suo periodo nel MCU come un’esperienza positiva.

Il franchise di Captain America, però, non è rimasto fermo in assenza di Evans. Al contrario, Mackie ha lasciato intendere che il quarto capitolo, New World Order, ha già riempito il vuoto lasciato dalla sua ex co-star. “Sostituiremo Chris con un nuovo membro del trio… Chris sta andando al pascolo. Ormai è un uomo anziano”, ha dichiarato. Mackie non ha voluto menzionare l’identità del nuovo compagno di squadra di Sam Wilson nel Nuovo Ordine Mondiale, anche se il Joaquin Torres/Falcon di Danny Ramirez è il favorito per questo ruolo.

Captain America: New World Order arriverà nei cinema il 3 maggio 2024.

CORRELATI