back to top

Il Signore degli Anelli, Warner Bros. ha nuovi film in cantiere

La Warner Bros. è ufficialmente tornata nella Terra di Mezzo. Giovedì, durante la telefonata sugli utili trimestrali della Warner Bros. Discovery, l’amministratore delegato della società David Zaslav ha rivelato che è in atto un nuovo accordo per la realizzazione di altri film de Il Signore degli Anelli presso lo studio. Secondo The Hollywood Reporter, Warner Bros. Discovery e New Line hanno concluso un accordo pluriennale con Embracer Group AB, che attualmente detiene i diritti cinematografici dallo scorso anno. Lo studio ha già un film d’animazione basato sul franchise, Il Signore degli Anelli: The War of Rohirrim, che uscirà nelle sale nel 2024.

“Ci concentreremo molto sui franchise”, ha dichiarato Zaslav durante una telefonata di presentazione degli utili alla fine dell’anno scorso. “Sono 13 anni che non facciamo un film su Superman. Non abbiamo fatto un film di Harry Potter in 15 anni. I film della DC e di Harry Potter hanno fornito gran parte dei profitti della Warner Brothers Motion Pictures negli ultimi 25 anni. Quindi concentriamoci sul franchise. Uno dei grandi vantaggi che abbiamo, House of the Dragon ne è un esempio. Game of Thrones, sfruttando Sex in the City, Il Signore degli Anelli, abbiamo ancora il diritto di fare film del Signore degli Anelli. Si tratta di film che hanno marchi che sono compresi e amati in tutto il mondo”.

Chi possiede i diritti de Il Signore degli Anelli?

Lo scorso agosto, i diritti di proprietà intellettuale de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sono stati acquistati da Embracer Group, con l’intenzione di estendere ulteriormente il franchise. Prima di questo acquisto, Prime Video ha sviluppato la prima stagione di una serie televisiva del franchise, Il Signore degli Anelli: The Rings of Power, che ha già ottenuto il via libera per una seconda stagione.

“Sono davvero entusiasta che Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, uno dei franchise fantasy più epici al mondo, si uniscano alla famiglia Embracer, aprendo ulteriori opportunità transmediali e sinergie in tutto il nostro gruppo globale”, ha dichiarato all’epoca Lars Wingefors, fondatore e amministratore delegato di Embracer Group. “Sono entusiasta di vedere il futuro di questa IP con Freemode e Asmodee come inizio all’interno del gruppo. In futuro, non vediamo l’ora di collaborare con i licenziatari esterni, sia esistenti che nuovi, del nostro portafoglio di IP sempre più forte.”

Cosa ne pensate della Warner Bros. Discovery che sta sviluppando nuovi film del Signore degli Anelli? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI