L’universo DC si trasforma in un incubo da film horror nella nuova serie evento estiva

La DC sta trasformando il suo universo in un incubo a tinte horror nel suo prossimo grande evento, Knight Terrors.

Knight Terrors è un nuovo evento a tema horror che verrà lanciato nell’estate del 2023 dallo scrittore Joshua Williamson (Superman, Dark Crisis on Infinite Earths), dagli artisti Howard Porter (The Flash), Guillem March (The Joker) e altri ancora. Nei mesi di luglio e agosto, la DC pubblicherà miniserie di due numeri che mostreranno un eroe o un cattivo alle prese con una fantasia orribile all’interno di un “Regno dell’Incubo”, che avrà un impatto anche sul mondo reale.

L’editore ha inoltre anticipato che “Knight Terrors è una miniserie in cui Batman, Superman e Wonder Woman trovano il corpo di uno dei loro primi nemici nella Sala della Giustizia. Le loro indagini li portano oltre la terra dei vivi, oltre la terra dei morti, in un regno di incubi. L’unico modo per salvare il mondo è chiedere l’aiuto di un improbabile eroe, Deadman”.

“Adoro i fumetti horror, ed è stato uno spasso portare questa energia in Dawn of DC. Knight Terrors mette in mostra il lato horror dei nostri eroi mentre un nuovo cattivo li mette di fronte ai loro peggiori incubi”, ha dichiarato Williamson, che attualmente sta scrivendo anche il fumetto a tema horror Dark Ride per Image Comics. “È un evento divertente e orrorifico che riunisce tutti gli eroi e i cattivi della DC, insieme ad alcune sorprese!”.

I fan potranno dare una prima occhiata a Knight Terrors durante il Free Comic Book Day con Dawn of DC Knight Terrors Free Comic Book Day Special Edition, realizzato da Williamson, Porter e Chris Bachalo (Doctor Strange, Deadpool). La DC ha dichiarato a proposito del numero del Free Comic Book Day dedicato a Robin: “Dopo una lunga notte di lotta al crimine con suo padre, Batman, Damian Wayne dorme. Ma gli orrori invadono i suoi sogni di adolescente. Damian ha visto molto, ma c’è qualcosa di diverso in questo incubo”.

Knight Terrors si inserisce in “Dawn of DC”

Knight Terrors si inserisce nell’iniziativa editoriale annuale “Dawn of DC”, iniziata ufficialmente nel gennaio 2021 con Action Comics #1051 (di Phillip Kennedy Johnson, Dan Jurgens, Leah Williams, Rafa Sandoval, Lee Weeks e Marguerite Sauvage). Altre serie che fanno parte di “Dawn of DC” includono Superboy di Kenny Porter e Jahnoy Lindsay, Man of Tomorrow, Superman di Williamson e Jamal Campbell, Unstoppable Doom Patrol di Dennis Culver e Chris Burnham, Freccia Verde di Williamson e Sean Izaakse, Titans di Tom Taylor e Nicola Scott, Shazam di Mark Waid e Dan Mora! Batman: The Brave and the Bold, Lanterna Verde di Jeremy Adams e Xermanico, Cyborg di Morgan Hampton e Tom Raney e altro ancora.

Dawn of DC Knight Terrors Free Comic Book Day Special Edition ha una copertina di Jason Fabok ed esce il 6 maggio 2023. Knight Terrors viene lanciato ufficialmente a luglio e presenta copertine e variant cover di Porter e Francesco Mattina.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI