back to top

Plaion Pictures: le novità in arrivo in Home Video a marzo 2023!

Plaion Pictures ha svelato le novità in arrivo in Home Video in arrivo a marzo 2023 in Italia. Scopriamo insieme la lista completa.

One Piece Film: RED

Dal 16 marzo in DVD, Blu-ray e Steelbook Blu-ray
Il 15° film cinematografico e di maggior successo di sempre legato all’universo di ONE PIECE, con oltre 180 milioni di euro incassati a livello globale, diretto da Goro Taniguchi (Code Geass) e supervisionato dall’autore del manga Eiichiro Oda nel ruolo di produttore generale. Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua vera identità ed un altro segreto: Uta è la figlia di Shanks! Per la prima volta in assoluto, lei ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo! L’arena del concerto, che si tiene sull’isola di Elegia, si riempie di tutti i suoi fan, compresi famigerati pirati, esponenti della Marina e i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy, tutti decisi a godersi questa performance canora attesissima. Il concerto inizia e il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione. Tra tanti colpi di scena, la battaglia per la libertà sta per avere inizio…

Un uomo tranquillo

Dal 16 marzo in Blu-ray
Vincitore dell’Oscar® per la Miglior Regia e Fotografia, questo classico della Republic Pictures continua a vivere nei cuori di spettatori e di cineasti. John Wayne è Sean Thornton, un pugile in pensione che decide di tornare nel suo villaggio natale in Irlanda per reclamare l’eredità di famiglia. Qui incontra la giovane e vivace Mary Kate Danaher (Maureen O’Hara), e presto si troverà ad affrontare il fratello bellicoso di lei e le rigide usanze del paese.

Emergency Declaration

Dal 16 marzo in DVD e Steelbook 4K UHD + Bluray
Presentato Fuori Concorso alla 74^ edizione del Festival di Cannes. Il volo KI501 diretto alle Hawaii è costretto a dichiarare lo stato di emergenza a causa di un attentato bioterroristico a bordo. Le prime vittime gettano nel caos e nel panico tutti i passeggeri. A peggiorare la situazione subentrano anche tensioni diplomatiche tra la Corea del Sud e altri governi che, per evitare che il virus si diffonda anche all’esterno, non permettono all’aereo di atterrare.

Teorema

Dal 16 marzo in DVD e 4K UHD + Blu-ray
Definito come uno dei film più enigmatici e scandalosi del cinema italiano. Un giovane misterioso quanto avvenente, annunciato con capriole e danze da un lieto postino, “visita” una famiglia borghese in una città della Lombardia. La famiglia “visitata” è quello che si chiama di solito una famiglia “normale”, intendendo per normalità il modo di intendere la vita proprio della classe media. La visita del giovane sconvolge questa “normalità” o meglio ne rivela il carattere fittizio. Il giovane, pieno di compassione e leggerezza, fa l’amore con tutti i membri della famiglia: con la domestica, con il figlio, con la figlia, con la madre, con il padre. Fa l’amore cioè soddisfa la finora ignorata sete d’amore dei cinque personaggi. Ma, ecco, torna il postino saltabeccante e caprioleggiante. Un telegramma fa partire il giovane. – Alberto Moravia

Poker Face

Dal 16 marzo in DVD e Blu-ray
Presentato in coproduzione con Alice nella città alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il giocatore miliardario Jake Foley regala ai suoi migliori amici una notte che non dimenticheranno mai: la possibilità di vincere più soldi di quanti ne avessero mai sognati. Ma per giocare, dovranno rinunciare all’unica cosa per cui hanno lottato tutta la vita… mantenere i loro segreti. Man mano che il gioco va avanti, gli amici scopriranno qual è la vera posta in gioco, la posta più grande di tutte.

Il Flauto Magico

Dal 16 marzo in DVD
Prodotto da Roland Emmerich (Moonfall), vede nel cast F. Murray Abraham (Amadeus) e Iwan Rheon (Il Trono di Spade). Il diciassettenne Tim Walker si trasferisce da Londra alle alpi austriache per frequentare il prestigioso e leggendario collegio privato intitolato a Mozart. Qui, poco dopo il suo arrivo, scopre fortuitamente un passaggio segreto vecchio di secoli che collega la scuola al mondo magico descritto Mozart ne Il flauto magico.

Forever Young – Les Amandiers

Dal 16 marzo in DVD e Blu-ray
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022, nominato alla Palma d’oro al Festival di Cannes 2022 e vincitore del premio “Miglior attrice esordiente” (Nadia Tereszkiewicz) al Lumiere Awards 2023. Francia, 1986. Stella, Adèle, Victor e Frank sono nel pieno della propria esplosiva giovinezza. Entrati nella prestigiosa scuola teatrale Les Amandiers creata da Patrice Chéreau e Pierre Romans sentono di avere il mondo nelle mani. Lanciati a piena velocità nelle proprie passioni, vivranno insieme l’entusiasmo, le paure, gli amori, ma anche le loro prime grandi tragedie.

Il Principe di Roma

Dal 16 marzo in DVD e Blu-ray
Presentato nella sezione Grand Public della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Roma, 1829. Bartolomeo è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il Principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Affiancato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.

Tori e Lokita

Dal 16 marzo in DVD e Blu-ray
Vincitore del Premio Speciale per il 75° anniversario al Festival di Cannes. I pluripremiati fratelli Dardenne anche in Tori e Lokita continuano a rappresentare un cinema sociale con al centro l’umanità dei loro personaggi. ll film, ambientato nel Belgio dei nostri giorni, racconta la storia dell’undicenne Tori (Pablo Schils) e della sedicenne Lokita (Joely Mbundu). Lei proviene dal Camerun, lui dal Benin ed entrambi sono giunti in Europa dopo essersi messi in viaggio da soli. Tra loro si è venuto a creare un fortissimo legame fraterno. Pur sentendosi tali, per la legge non sono davvero fratello e sorella, e questo complicherà ulteriormente le loro esistenze. Il sincero affetto che li lega, però, sarà fondamentale per affrontare la dura realtà, sia per riuscire ad ottenere i documenti, sia per trovare il modo di mandare i soldi alle rispettive famiglie rimaste in patria. È così che finiranno in un circuito di droga e violenza

La Abuela – Legami di Sangue

Dal 16 marzo in DVD e Blu-ray
Selezione ufficiale al Sebastian Film Festival e presentato al Sitges Film Festival. Susana, modella spagnola che vive in pianta stabile a Parigi, riceve inaspettatamente una telefonata da cui apprende che la nonna Pilar ha appena avuto un ictus. La ragazza è molto legata all’anziana, essendo cresciuta con la stessa dopo aver perso da piccola i genitori, pertanto è costretta a catapultarsi a Madrid per accudire la nonna ora inferma. A causa della sua condizione mentale, però, Pilar sembra non riconoscere la nipote, e se inizialmente appare come una persona essere mansueta e indifesa, col passare del tempo lascia emergere le sue vere sembianze, tutt’altro che innocue.

CORRELATI