Rogers: Il musical arriva a Disney California Adventure

Rogers: The Musical, l’opera teatrale dell’Universo Cinematografico Marvel sulla vita e i tempi di Steve Rogers/Captain America, è in arrivo al Disney California Adventure Park presso il Disneyland Resort per un periodo limitato.

Come annunciato dalla Marvel, una breve versione in un atto di Rogers: The Musical debutterà quest’estate all’Hyperion Theater del California Adventure Park. Un video promozionale mostra nientemeno che Peggy Carter che guarda una locandina prima di entrare all’Hyperion mentre suona una musica d’altri tempi. Ulteriori informazioni sulla produzione reale di Rogers: The Musical sarà rivelata in seguito.

Che cos’è Rogers: Il musical?


Rogers: Il musical è stato introdotto nel MCU nella serie originale Disney+ 2021 dei Marvel Studios, Hawkeye. Nell’episodio iniziale dello show, Clint Barton/Occhio di Falco (Jeremy Renner) assiste a una rappresentazione teatrale a Broadway mentre è in visita a New York con i suoi figli. Tuttavia, durante un numero musicale che ritrae Capitan America e i suoi compagni Vendicatori che combattono nella battaglia di New York, Clint si ritrova ad essere infastidito dalle varie libertà creative che sono state prese. In seguito, i fan della Marvel hanno potuto assistere a una versione completa e ininterrotta di questo numero musicale nella scena mid-credits del finale di Occhio di Falco.

Oltre allo spettacolo stesso mostrato in Occhio di Falco, le pubblicità di Rogers: The Musical sono stati inseriti come Easter egg in altri progetti del MCU. Ad esempio, l’accattivante poster giallo dello spettacolo è visibile nella serie Disney+ She-Hulk: Attorney at Law. È presente anche nei lungometraggi Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Questa tendenza sembra destinata a continuare, con un poster di Rogers: The Musical è stato avvistato anche sul set della prossima serie Disney+ Secret Invasion.

L’Hyperion Theater è un luogo adatto per una versione reale di Rogers: The Musical, visto che Disney California Adventure ospita anche l’Avengers Campus, un’area del parco dedicata al MCU e ai vari supereroi che lo abitano. Le attrazioni permanenti dell’Avengers Campus includono Web Slingers: Un’avventura di Spider-Man e Guardiani della Galassia – Missione: Breakout! L’area ospita anche una serie di membri permanenti del cast Marvel, con ulteriori personaggi che fanno apparizioni speciali in coincidenza con le nuove uscite del MCU.

CORRELATI