Uno dei migliori manga di Kodansha è pronto a tornare dalla pausa

È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto notizie di Land of the Lustrous, ma non sarà così a lungo. Dopotutto, un recente aggiornamento sul manga ha reso i fan entusiasti. A quanto pare il manga sta per tornare dalla pausa e il suo prossimo capitolo sarà pubblicato prima di quanto si possa immaginare.

L’aggiornamento arriva da Monthly Afternoon: la rivista di Kodansha ha confermato che Land of the Lustrous sta preparando il suo ritorno. La creatrice Haruko Ichikawa pubblicherà un nuovo capitolo della serie il 25 febbraio. Quindi, se stavate aspettando il ritorno di questo splendido seinen, tra pochi giorni farà il suo ritorno.

Questo ritorno è il più recente per Land of the Lustrous dopo l’ultima pausa. Nel 2020, ai fan era stato detto di prepararsi a una pausa prolungata, poiché Ichikawa aveva bisogno di tempo per allontanarsi dalla serie. Land of the Lustrous è tornato nel giugno 2022 con nuovi capitoli. Ora la serie si appresta a terminare la sua ultima pausa con un nuovo capitolo, quindi i fan possono attendere con ansia qualsiasi strazio Ichikawa stia preparando.

Se non conoscete Land of the Lustrous, sappiate che la serie ha preso il via nell’ottobre 2012. La serie ha dato vita a un popolare anime sotto l’egida dello Studio Orange e la sua storia è un perfetto mix di azione e fantasia. Ambientata in un futuro lontano, Land of the Lustrous racconta la storia di umanoidi immortali simili a gemme che si ritrovano a vivere sulla Terra dopo che l’umanità è stata spazzata via da una pioggia di meteoriti. Il popolo dei gioielli viene preso di mira dagli alieni per le sue risorse e, mentre le gemme preziose del mondo partono per la guerra, un personaggio di nome Phos si unisce al campo di battaglia con obiettivi diversi. Per ulteriori dettagli sulla serie, potete consultare la sinossi ufficiale di Land of the Lustrous qui sotto:

“In un mondo abitato da forme di vita cristalline chiamate The Lustrous, ogni gemma unica deve combattere per il proprio stile di vita contro la minaccia dei lunari che vorrebbero trasformarle in decorazioni. La fosfofillite, la più fragile e fragile delle gemme, desidera unirsi alla battaglia. Quando invece a Phos viene assegnato il compito di completare una storia naturale del loro mondo, sembra un compito noioso e inutile. Ma questo nuovo lavoro porta Phos a contatto con il cinabro, una gemma costretta a vivere in isolamento. Può l’incarico apparentemente banale di Phos portare sia Phos che Cinnabar alla realizzazione che desiderano?”.

CORRELATI