Ant-Man And The Wasp Quantumania: il regista svela i segreti delle scene post-credit

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

Ant-Man and The Wasp: Quantumania si vanta di definire la traiettoria della storia complessiva del Marvel Cinematic Universe dando a Kang il Conquistatore un po’ di tempo sullo schermo.

Jonathan Majors interpreta il minaccioso villain della Marvel. Avendo debuttato come variante di Colui che resta nel finale della prima stagione di Loki. Prima di passare a interpretare Kang il Conquistatore nel film Quantumania. Con Avengers: The Kang Dynasty in arrivo, Majors e tutti i suoi Kang sono solo all’inizio, come indicano un paio di scene all’interno e dopo i titoli di coda di Quantumania. Parlando con ComicBook.com, il regista di Quantumania Peyton Reed ha parlato di queste scene.

“Ho diretto la prima, che è la scena del Consiglio dei Kang”, ha detto Reed a ComicBook.com. La prima scena ha portato in vita le pagine di Avengers #267. Il libro in cui il Consiglio dei Kangs è apparso per la prima volta ed è culminato con un assalto delle varianti dei cattivi che hanno riempito un colosseo, proprio come alla fine di questo film. “Abbiamo fatto questo, in termini di, c’è un pannello molto famoso dei fumetti in cui si vede il Consiglio di Kangs e tutte queste varianti lì dentro”, ha proseguito Reed. “Volevamo assolutamente ricrearlo e dare a Jonathan Majors un punto di partenza per affrontare la questione: “Chi portiamo tra le varianti?”. C’è Rama Tut, c’è un personaggio basato su Scarlet Centurion e, naturalmente, Immortus. Volevamo fare il pieno di Kurasawa Ran e renderlo davvero lirico”.

Rama Tut era già stato citato in Moon Knight, con immagini che indicavano la storia del personaggio nel Marvel Cinematic Universe. Ora sembra che la variante del sovrano egiziano che ha viaggiato indietro nel tempo per conquistare l’era antica della terra sarà davvero un fattore. Immortus, invece, può essere definito il Kang di tutti i Kang. Come è stato chiarito nella sequenza descritta da Reed, Immortus è il capo di queste varianti e ci si aspetta che svolga un ruolo chiave nella storia della Dinastia Kang.

“Ci sono diversi Kang e parte del lavoro è stata la creazione di versioni diverse e veloci”, ha detto Reed. “Ci siamo seduti con Jonathan e con Stephen Broussard e abbiamo parlato di “questo potrebbe essere percepito come questo Kang e questo Kang”. Ma quello che volevamo davvero mostrare era la totalità, quante varianti ci possono essere, quando arriviamo al pannello finale. Cercare di ricreare quella famosa tavola del Consiglio dei Kang, fino allo strano Kang dall’aspetto alieno nell’angolo in alto a destra, è stato davvero divertente. Con Jonathan, ovviamente, questo è il suo punto forte, interpretare tutte queste diverse versioni di Kang”.


Per quanto riguarda la seconda scena dei titoli di coda, Reed non l’ha diretta. “La scena dei titoli di coda è un’anticipazione della seconda stagione di Loki“, ha spiegato Reed. Questo segna il ritorno nel Marvel Cinematic Universe dei registi di Moon Knight, Aaron Moorhead e Justin Benson. Che hanno preso il posto di Kate Herron per la seconda stagione di Loki. La seconda stagione di Loki arriverà su Disney+ nel corso dell’anno e riunirà il Loki di Tom Hiddleston e il Mobius di Owen Wilson. Dopo che i due erano stati visti per l’ultima volta negli ultimi momenti della prima stagione di Loki, quando Mobius non aveva riconosciuto il suo nuovo amico Loki.


In linea con la paura di Loki nei confronti di Kang esemplificata in quella scena della seconda stagione del personaggio, lo stesso Ant-Man potrebbe avere una paura simile nei confronti del personaggio in futuro. Lo scrittore di Quantumania Jeff Loveness ha condiviso i suoi pensieri sul luogo mentale di Ant-Man per chiudere il film. “Scott Lang inizia in modo spensierato. Si sente come se avesse letteralmente salvato l’universo”, ha spiegato Loveness. “Ha vinto, ha riavuto la sua famiglia, e passa attraverso tutto questo. Viene chiamato a essere di nuovo un eroe e a dimostrare quanto vale.

È disposto a sacrificarsi per salvare il Multiverso, ma la sua famiglia lo salva. Quindi, torna indietro attraverso tutto questo. Ma ora non ha più quella tranquillità. E ora ha quel dubbio paralizzante, che per quanto voglia stare zitto, mangiare una fetta di torta schifosa e recuperare il tempo perduto con sua figlia regalandole un compleanno a caso, sa che non riesce a liberarsi di quella sensazione. E penso che sia interessante, senza dire troppo, che il ragazzo che ha letteralmente salvato l’universo in Endgame potrebbe accidentalmente essere il ragazzo che manda a puttane il multiverso nella sua prossima saga”.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Deadpool 3: tutti i 27 personaggi confermati o di cui si vocifera la presenza

Deadpool & Wolverine (o semplicemente Deadpool 3) dei Marvel...

X-Men ’97: quando escono gli episodi della serie Disney+?

Nuovi episodi, nuova era, stessi X-Men. Decenni dopo la...

X-Men – il riassunto della serie animata prequel di X-Men ’97!

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo della nuova serie Marvel...

X-Men ’97: tutto quello che c’è da sapere sulla serie animata della Marvel

Nuovi episodi, nuova era, stessi X-Men. Più di 30...

CORRELATI

X-Men ’97: le Sentinelle tornano in una nuova clip per il revival Disney+

X-Men '97 debutterà su Disney+ la prossima settimana e...

Venom: The Last Dance in trend dopo le nuove indiscrezioni sul MCU

Venom è di tendenza grazie alle ultime indiscrezioni sul...

Disney Plus conferma le 6 prossime uscite Marvel e Star Wars

Il 2023 è stato un anno relativamente leggero per...

Fantastici Quattro: Tutti gli attori e i personaggi che appariranno

Dopo anni di voci e speculazioni dei fan, I...