back to top

Creature Commandos: quasi terminato il casting

È passato quasi un mese da quando James Gunn e Peter Safran hanno illustrato i loro ambiziosi piani per il nuovo Universo DC, che (finora) comprende cinque film e cinque serie televisive di HBO Max. Mentre molti di questi progetti sono ancora nelle prime fasi di realizzazione, sembra che uno di essi stia per tagliare un importante traguardo. Venerdì scorso, Gunn ha twittato che la serie animata Creature Commandos, esclusiva di HBO Max, sta già “iniziando la produzione” ed “ha quasi finito il casting“.

Ciò è in linea con le precedenti dichiarazioni di Gunn e Safran, secondo cui Creature Commandos potrebbe debuttare già nel 2024, così come la serie live-action Waller spinoff di Peacemaker.

Chi sono i Creature Commandos?

Creati inizialmente da J.M. DeMatteis e Pat Broderick in Weird War Tales #93, i Creature Commandos sono un gruppo di ibridi umano-mostro che svolgono azioni militari per il governo. L’adattamento televisivo includerà Eric Frankenstein, Bride of Frankenstein, Rick Flag Sr., Dr. Nina Mazursky, Doctor Phosphorus, G.I. Robot e Weasel.

Creature Commandos è basato sul grande team della DC. Quello che stiamo facendo con il DCU è che l’animazione è legata direttamente al live action. Televisione, film e giochi si intrecciano nello stesso universo. Stiamo per ingaggiare attori in grado di interpretare i personaggi sia in questo che in altri film, alcuni dei quali sono già stati scritturati. Ho scritto tutti e sette gli episodi dello show ed è in produzione. Questa è la prima cosa e mi piace molto.

Ha spiegato Gunn all’evento in cui ha rivelato i suoi progetti.

DC Universe: cosa c’è in programma?

Come hanno rivelato Gunn e Safran, la tabella di marcia iniziale dei per “Gods and Monsters” includerà i film di Superman: Legacy, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority. Includerà le serie televisive di HBO Max Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e una serie animata Creature Commandos.

Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno nei confronti di Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e degli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno nei confronti della meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più spettacolari mai raccontate.

Hanno dichiarato Gunn e Safran in un comunicato quando sono stati annunciati i loro ruoli.

Cosa ne pensate dei Creature Commandos? Conoscevate già questi personaggi? Siete anche voi in hype per l’uscita della serie? Diteci la vostra con unn commento!

CORRELATI