back to top

Stargirl: Jim Gaffigan spiega perché non è tornato come Thunderbolt

Stargirl di The CW si è conclusa alla fine dello scorso anno, portando a compimento un colpo di scena ispirato a Mythos della DC. Per la sua durata di tre stagioni, la serie ha introdotto alcuni personaggi DC sorprendenti e alcune guest star, tra cui Yz the Thunderbolt, un’entità magica che può aiutare chiunque maneggi la penna magica in cui risiede. Quando Thunderbolt è stato originariamente introdotto nella seconda stagione, è stato doppiato dal comico Jim Gaffigan ma il comico Seth Green l’ha sostituito nella terza stagione. In una recente intervista con Comic Book sul suo nuovo film Linoleum, Jim Gaffigan ha rivelato perché si è allontanato da Stargirl e ha spiegato che si trattava soprattutto di un problema di tempo.

“Beh, a proposito, è stata un’esperienza incredibile, davvero fantastica, interessante e mi è piaciuta molto. Tutto questo sembrerà una sciocchezza, ma in parte era solo un impegno. Potresti sederti lì e dire: ‘Devi solo fare una voce. Perché non l’hai fatto?’ E io ho detto: ‘Beh, perché non penso, sto viaggiando in giro facendo cabaret. …Durante la pandemia, ho pensato: ‘Sì, lo farò. Ho dei figli e i bambini amano Stargirl e tutto il resto, ma era anche una di quelle cose per cui mi chiedevo: ‘Vuoi rifarlo?’ Anche cinque giorni in cui sono stato a registrare, che sono un sacco di tempo. Ed era così bello e il ragazzo che ha condotto la serie è stato incredibile.

“È stata una grande opportunità, quando ho fatto alcune delle cose visive in cui indosso una telecamera sulla testa e fingevo di essere Thunderbolt e tutto il resto” ha proseguito Jim Gaffigan. “Ma è strano, perché sto cercando la realizzazione creativa e questo non vuol dire che non fosse creativamente appagante. Lo era, ma era anche: sono molto occupato, quindi devo prendere o lasciare. Sembra strano, ma sono completamente serio. Erano tutti fantastici, ma io pensavo: ‘Non ho tempo.'”

Il futuro di Stargirl

Nonostante la fine di Stargirl abbia concluso la serie con un finale adeguato, è ancora aperta la domanda su quale storia potrebbe ancora raccontare. Come ha spiegato il creatore della serie Geoff Johns, il piano originale era di finire la serie dopo il diploma dei protagonisti.

“E’ stato incredibilmente importante e ho sempre saputo quale sarebbe stata l’ultima scena della serie, sempre” ha spiegato Geoff Johns. “Era questa scena futura in cui saremmo andati avanti e avremmo visto la JSA come una squadra completamente formata. Non ho mai voluto lavorare alla serie dopo che si fossero diplomati. La serie sarebbe finita comunque non appena si fossero diplomati perché non è una serie universitaria o una serie di supereroi su una squadra di adulti.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI