TEX : Pearl

Il nuovo volume “alla francese” di SBE ci parla al femminile attraverso la storia di Pearl, personaggio storico davvero esistito le cui gesta hanno ispirato questa storia di Boselli.

A diciott’anni rapinava diligenze… A venti finì dietro le sbarre… A ventuno evase da Yuma. La strada di Pearl Hart, ragazza dalla pistola facile, incrocia quella di Tex Willer e Kit Carson. Tre leggende del West s’incontrano e cavalcano assieme, nei deserti infuocati e nelle polverose main streets della vecchia Arizona!

I romanzi di Tex ci hanno abituato ad una qualità e bellezza delle storie davvero alte. Questo numero non fa eccezione, anche per il valore simbolico che ha. E’ un albo che parla di una donna ed a coadiuvare il lavoro del Bos ci sono due donne: Laura Zuccheri per i disegni e la copertina e Leoni Annalisa ai colori. Ed è proprio il loro contributo che dona all’albo quel valore aggiunto che lo rende davvero godibile e di rara bellezza.

La storia è ben strutturata e lineare, piacevole da leggere ma senza grossi colpi di scena o cambi di rotta. I disegni, come dicevamo poche righe fa sono molto funzionali alla storia ma contempo efficaci: arrivano dritti al cuore. Stesso discorso per la colorazione, che riesce a donare un tocco magico alle ambientazioni del selvaggio west.

Un numero importantissimo che mette in chiaro una cosa: il Far West non è più un posto per soli uomini, ma lascia il giusto spazio a personaggi femminili carismatici su cui costruire fantastiche storie d’avventura!

Il Far West non è più un posto per soli uomini, ma lascia spazio a personaggi femminili carismatici su cui raccontare belle storie.

CORRELATI

Il Far West non è più un posto per soli uomini, ma lascia spazio a personaggi femminili carismatici su cui raccontare belle storie.TEX : Pearl