Ant-Man and the Wasp Quantumania: l’attore di MODOK difende il suo ruolo dopo le critiche dei fan

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

In seguito alle reazioni dei fan, l’attore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Corey Stoll, dice la sua sul ruolo di M.O.D.O.K. nel Marvel Cinematic Universe.

Nel film originale di Ant-Man, uscito nel 2015, Stoll interpretava il cattivo Darren Cross, il protetto di Hank Pym (Michael Douglas) che rubava la società Pym Technologies e sostituiva il suo mentore come amministratore delegato. Il film si concludeva con l’Ant-Man Scott Lang (Paul Rudd) che danneggiava la tuta Yellowjacket di Darren, facendolo rimpicciolire in modo incontrollato e scomparire, ma Quantumania ha rivelato che in realtà è rimasto sfigurato ed è finito nel Regno dei Quanti. Lì, Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) ha trovato Darren e lo ha trasformato in M.O.D.O.K., il malvagio “Organismo Meccanizzato Progettato Solo per Uccidere” dei fumetti Marvel. Durante un’intervista con Variety, a Stoll è stato chiesto come non tutti i fan abbiano amato l’apparizione di M.O.D.O.K. nel MCU, e lui ha difeso l’adattamento di Quantumania citando come possano esistere diverse versioni dello stesso personaggio dei fumetti.

“Tutti cercano di passare da un’immagine bidimensionale e statica sulla pagina a un’azione dal vivo, e alcune cose devono cambiare”, ha spiegato Stoll. “Jeff Loveness, che ha scritto la sceneggiatura, e il regista Peyton Reed e Paul Rudd hanno fatto una scelta molto forte di retcon, è questa la parola? questa nuova ragione di essere per M.O.D.O.K.. Credo che funzioni davvero. Di sicuro funziona nel contesto dell’arco narrativo di Darren”.

Chi è M.O.D.O.K. nei fumetti Marvel?


Nei fumetti Marvel Comics, al posto di Cross, un dipendente dell’A.I.M. di nome George Tarleton si trasforma in M.O.D.O.K. dalla testa fluttuante; il personaggio è stato originariamente creato da Stan Lee e Jack Kirby in Tales of Suspense #94 del 1967. Anche se Stoll ha ammesso: “Non so se leggerei davvero un fumetto con lui”, ha giustificato la versione di M.O.D.O.K. nel MCU paragonandola a come esistono diversi Batman nel multiverso della DC Comics. Un esempio specifico che ha fatto è stato Batman: The Dark Knight Returns, una storia dello scrittore-artista Frank Miller che si svolge al di fuori della continuità principale della DC, tratta di un Batman più vecchio e ha ispirato due film d’animazione con lo stesso nome ed elementi di Batman v Superman: Dawn of Justice (2016).

“La cosa che ho sempre amato come fan dei fumetti è che ci fossero queste versioni radicalmente diverse degli stessi personaggi. Da piccolo ero un grande fan di Batman. ‘Il ritorno del Cavaliere Oscuro’ di Frank Miller era un personaggio completamente diverso da ‘Anno Uno’ o altro. Non è necessario che vi piacciano tutti allo stesso modo. Non c’è un personaggio definitivo”.

Perché M.O.D.O.K. probabilmente non sarà presente nei futuri progetti del MCU?


Sembra tuttavia improbabile che Stoll torni a vestire i panni di M.O.D.O.K. in futuri progetti del MCU. Darren muore in Quantumania dopo un ripensamento che lo spinge ad attaccare Kang, ma viene ferito a morte e esala il suo ultimo respiro davanti a Scott, Hank, Hope van Dyne (Evangeline Lilly) e Cassie Lang (Kathryn Newton). Stoll ha comunque dichiarato di essere pronto a fare di più. “Sono pronto a giocare. Se c’è un modo fantastico per riportarlo in scena e lui può continuare a crescere e a far sorridere le persone, mi piacerebbe farlo di nuovo”.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Deadpool 3: tutti i 27 personaggi confermati o di cui si vocifera la presenza

Deadpool & Wolverine (o semplicemente Deadpool 3) dei Marvel...

X-Men ’97: quando escono gli episodi della serie Disney+?

Nuovi episodi, nuova era, stessi X-Men. Decenni dopo la...

X-Men – il riassunto della serie animata prequel di X-Men ’97!

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo della nuova serie Marvel...

X-Men ’97: tutto quello che c’è da sapere sulla serie animata della Marvel

Nuovi episodi, nuova era, stessi X-Men. Più di 30...

CORRELATI

X-Men ’97: le Sentinelle tornano in una nuova clip per il revival Disney+

X-Men '97 debutterà su Disney+ la prossima settimana e...

Venom: The Last Dance in trend dopo le nuove indiscrezioni sul MCU

Venom è di tendenza grazie alle ultime indiscrezioni sul...

Disney Plus conferma le 6 prossime uscite Marvel e Star Wars

Il 2023 è stato un anno relativamente leggero per...

Fantastici Quattro: Tutti gli attori e i personaggi che appariranno

Dopo anni di voci e speculazioni dei fan, I...