back to top

Ant-Man and the Wasp Quantumania: lo scrittore difende il modo in cui è stato gestito Kang il Conquistatore

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Lo scrittore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania Jeff Loveness ha difeso la rappresentazione di Kang il Conquistatore nel film dopo le recensioni contrastanti dei fan sulla storia del personaggio.

In un’intervista con Collider, Loveness ha spiegato che è stato più interessante vedere Kang in un elemento diverso da quello che i fan si aspettavano o a cui erano abituati. “Difendo davvero il nostro ritratto di Kang perché abbiamo avuto modo di mostrare un Kang indebolito e vulnerabile, una sorta di Leone d’Inverno Kang, Kang esiliato, e abbiamo avuto modo di spogliarlo dei suoi poteri temporali quasi onnipotenti, e abbiamo avuto modo di vedere davvero la persona”, ha detto. “Penso che questo traspaia davvero nelle scene con Janet”.

Lo sceneggiatore ha anche riconosciuto che, mentre alcuni fan “assetati di sangue” speravano che Kang uccidesse Scott Lang (Paul Rudd) alla fine del film, lui non era interessato a farlo. “Penso che le persone stiano portando nel film un po’ di bagaglio di tipo, non sono troppo preoccupato per Kang il Conquistatore”, ha detto. “Penso che se la caverà”.

Sebbene la versione di Kang apparsa in Quantumania sia stata uccisa alla fine del film, Loveness ha anticipato che i fan possono aspettarsi di tifare per il cattivo quando si troverà ad affrontare altri eroi in futuro. “Ci sarà molto tempo per queste cose”, ha detto. “Sono così felice che siamo riusciti a mostrare l’umanità distrutta di Kang il Conquistatore, perché ora farete il tifo per quel ragazzo in qualsiasi forma si presenti e in qualsiasi versione di lui sia”.

Jonathan Majors debutta nel ruolo di Kang il Conquistatore


Prima dell’uscita di Quantumania, Loveness ha paragonato Kang, interpretato da Jonathan Majors nel suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, a figure storiche come Napoleone e Alessandro Magno. In particolare, Loveness si è ispirato a questi paragoni per scrivere la fine definitiva del personaggio. “E anche in termini storici, i conquistatori, i ‘grandi uomini della storia’, sono conosciuti molto più per le loro sconfitte che per le loro vittorie, direi”, ha detto Loveness.

E ha aggiunto: “Quando penso a Napoleone non penso esattamente al suo acume militare nella battaglia di Austerlitz, sapete? Penso a lui che viene battuto a Waterloo, penso a lui che viene respinto a Mosca. Penso ad Alessandro Magno che ha esaurito i mondi da conquistare e che si è sentito morire e che è stato sconfitto in India”.

Una variante di Kang il Conquistatore è stata introdotta nella Stagione 1 di Loki con il nome di Colui che resta, interpretato anche da Majors. Il personaggio dovrebbe tornare nella seconda stagione come variante di nome Victor Timely, che è stato mostrato nella seconda scena post-credit di Quantumania, mentre una scena mid-credit ha mostrato il Consiglio dei Kang. Majors tornerà in Avengers: The Kang Dynasty, che sarà scritto anche da Loveness. A dare il via alla Fase 5 del MCU, Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il terzo film del franchise di Ant-Man ed è interpretato da Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer e Kathryn Newton.

spot_imgspot_img

CORRELATI