Blue Lock 20 – Super Combinazione

Eccoci ritrovati come ogni maledetta domenica per la nostra recensione dell’anime di Blue Lock. L’anime è entrato nel suo arco finale, solo quattro episodi ci separano dal termine di questa prima stagione, e promette scintille. Tempo di dare nuovamente il calcio d’inizio!

Nuove motivazioni

Le porte del campo si aprono nuovamente, le squadre scendono in campo per la prova finale della second selection. Quando i ragazzi si ritrovano sul terreno di gioco, subito si creano dei match-up tra i diversi giocatori.

Isagi vs Bachira, Nagi vs Rin, Barou vs Tokimitsu e Chigiri vs Aryu. Queste sfide tra giocatori, escludendo quelle di Isagi e Nagi, sono fatte per qualità fisiche. Barou e Tokimitsu si sfidano in potenza, mentre Chigiri e Aryu in velocità.

La fase iniziale della partita sembra equilibrata, finché la squadra di Isagi si porta in vantaggio grazie alla loro nuova incredibile combinazione. Questo fa risvegliare Rin Itoshi che, da solo, sigla il goal del pareggio. La partita è nuovamente in parità mentre gli animi si stanno scaldando sempre più. Chi riuscirà a prevalere?

Rin e il suo tema musicale ci hanno completamente spiazzato.

Boss finale

Solitamente nella nostra analisi finale dell’articolo abbiamo sempre rimarcato l’aspetto prettamente psicologico della serie, ma questa volta vogliamo concentrarci su quanto la colonna sonora riesca a evidenziare lo status di Rin. Come avrete certamente notato dal video precedente a questo paragrafo, quando il pallone è tra i piedi del giocatore la musica cambia completamente tono. Coro lugubre e suoni infausti diventano protagonisti trasformando così Rin nell’ultimo ostacolo da superare per Isagi e compagni.

Questo theme così diverso rispetto al resto dell’opera, fa immediatamente risaltare il giocatore che finora era sempre stato ammantato di mistero. Prima di questo momento, lo spettatore sapeva inconsciamente che Rin era più forte, ma appena inizia la musica diventa una minaccia più reale e distruttiva. 

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

Il vero inizio dell’arco finale di Blue Lock non delude. Azione e psicologia si bilanciano perfettamente, mentre la colonna sonora eleva nuovamente la narrazione come in pochi altri episodi di questo entusiasmante adattamento.

CORRELATI

Il vero inizio dell’arco finale di Blue Lock non delude. Azione e psicologia si bilanciano perfettamente, mentre la colonna sonora eleva nuovamente la narrazione come in pochi altri episodi di questo entusiasmante adattamento.Blue Lock 20 - Super Combinazione