EA vola verso il remake di Dead Space 2 e 3

Da quello che sembra, EA sta sopravvivendo all'interesse dei giocatori nei confronti dei remake di Dead Space 2 e Dead Space 3.

Il mese scorso Dead Space Remake ha raccolto ottime recensioni e i fan del franchise si sono detti molto soddisfatti di questo vero e proprio remake dell’originale Dead Space del 2008. Non solo i fan e i critici sono rimasti colpiti dal fedele remake di EA Motive, ma anche il co-creatore di Dead Space Glen Scofield ha elogiato EA per aver realizzato un remake fedele all’originale.

“A tutti coloro che hanno lavorato all’originale, grazie per aver contribuito a un gioco straordinario”, ha scritto su Twitter Scofield, che ora è amministratore delegato di Striking Distance Studios. “Ha resistito alla prova del tempo. E a Motive, grazie per la cura con cui ha rifatto il gioco in modo fedele. Congratulazioni”.

Per quanto riguarda le vendite del gioco, non sappiamo con certezza come si sia comportato il remake a livello globale, ma sappiamo che ha raggiunto la vetta delle classifiche britanniche dopo il lancio (anche se le vendite sono state inferiori a quelle di Il protocollo Callisto). Vedremo altri remake di Dead Space? Ai fan piacerebbe molto che ciò accadesse e, a quanto pare, EA è anche aperta all’idea di realizzare altri remake di Dead Space.

Almeno, questo è ciò che sembra suggerire un nuovo sondaggio di EA, pubblicato dall’utente Twitter Dillon Rogers e ripreso da Insider-Gaming. Nel sondaggio, EA chiede a coloro che vi partecipano quanto sarebbero interessati a un remake “simile” sia di Dead Space 2 che di Dead Space 3. Di seguito abbiamo inserito gli screenshot delle domande del sondaggio:

È sicuramente interessante e, anche se non significa che questi remake si faranno, indica che EA sta almeno prendendo in considerazione l’idea di rimasterizzare Dead Space 2 e 3.

Dead Space Remake è disponibile in tutto il mondo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Ecco cosa ha scritto il nostro Nathan Birch sul remake nella sua recensione di lancio.

“Come per la storia e i combattimenti, il nuovo Dead Space si attiene in gran parte alle linee tracciate dal gioco originale per quanto riguarda il design dei livelli. Dead Space ha sempre emanato una certa atmosfera da Metroid vietato ai minori, ma ora sfoggia un layout in pieno stile Metroidvania. Anche se non vi perderete così spesso come in un vero gioco Metroid grazie al vostro fidato localizzatore, la mappa è ora molto più interconnessa. Nel frattempo, un nuovo sistema di blocco di sicurezza vi presenterà molte porte, forzieri e armadietti allettanti a cui potrete accedere solo quando tornerete in un’area più avanti nel gioco”.

CORRELATI