Hunger Games una star pensa che il suo personaggio “meritasse di meglio”

Sono passati dieci anni da quando Sam Claflin ha interpretato il beniamino dei fan Finnick Odair in Hunger Games: Catching Fire, e guardando indietro, l’attore ha qualche rimpianto. In un’intervista a Variety, Claflin ha condiviso quanto abbia amato il personaggio, ma che vorrebbe poter tornare indietro e rifare alcuni aspetti della sua interpretazione e che Finnick “meritava di meglio”, soprattutto per quanto riguarda il destino del personaggio.

“Ho letto i libri, ma ero ossessionato da Katniss. Inoltre, il viaggio di Peeta, che subisce il lavaggio del cervello e poi deve superarlo”, ha detto Claflin. “È stato così elettrico. Tutti dicono sempre ‘Finnick è il mio personaggio preferito’. Non fraintendetemi: anch’io l’ho amato alla follia”.

“In quel momento mi stavo cagando addosso: era la prima scena in topless che facevo, sapete? Oh, mio Dio”, ha continuato, parlando della sua performance. “Inoltre, in Hunger Games non avevo un coach per l’accento, e ne avevo maledettamente bisogno. Mi guardo indietro e mi dico: ‘Dio, è terribile'”.

In ultima analisi, anche se Claflin è cresciuto come attore – la sua prossima apparizione sarà in Daisy Jones & The Six di Prime Video – ha ancora dei pensieri affettuosi su Finnick, anche se ritiene che il personaggio meritasse un destino migliore dell’essere ucciso durante la ribellione.

“Penso che Finnick meritasse di più”, ha detto. “Ma penso che abbia fatto la cosa giusta. È un bravo ragazzo che si sacrifica per la causa”.

Di cosa parla Daisy Jones e i Sei?

In Daisy Jones & The Six, nel 1977, Daisy Jones & The Six erano in cima al mondo. Con i due carismatici cantanti solisti Daisy Jones (Keough) e Billy Dunne (Claflin), la band era passata dall’oscurità alla fama. E poi, dopo un concerto tutto esaurito al Soldier Field di Chicago, hanno smesso di suonare. Ora, decenni dopo, i membri della band accettano finalmente di rivelare la verità. Questa è la storia di come una band iconica sia implosa all’apice della sua potenza.

La serie è interpretata anche da Suki Waterhouse nel ruolo di Karen, Josh Whitehouse nel ruolo di Eddie, Sebastian Chacon nel ruolo di Warren, Nabiyah Be nel ruolo di Simone Jackson, Tom Wright nel ruolo di Teddy Price e Timothy Olyphant nel ruolo di Rod Reyes.

Daisy Jones and the Six debutterà su Prime Video venerdì 3 marzo, con nuovi episodi fino al 24 marzo. Un film prequel di Hunger Games, The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, uscirà nelle sale il 17 novembre.

FONTECB

CORRELATI