back to top

Il creatore di True Detective dirigerà un nuovo film con Vince Vaughn e Al Pacino

Dopo aver creato il successo di True Detective, Nico Pizzolatto sta per fare il suo debutto alla regia. Venerdì scorso è stato reso noto che Pizzolatto scriverà e dirigerà il dramma indie Easy’s Waltz. Nel cast del film ci saranno Vince Vaughn, Michelle Monaghan, Al Pacino e Simon Rex. Il progetto è stato descritto come “Swingers incontra A Star Is Born” e segue un comico-crooner sfortunato che naviga nella Las Vegas moderna con personaggi della vecchia scuola di Las Vegas.

Pizzolatto è noto per aver creato la pluripremiata serie antologica poliziesca della HBO True Detective e per aver scritto anche I magnifici sette e Il colpevole. Ha anche partecipato, senza accredito o pseudonimo, a Galveston e Deadwood: The Movie.

Ci sarà una nuova stagione di True Detective?

Con grande sorpresa di alcuni fan del franchise, True Detective tornerà nel prossimo futuro con un nuovo titolo, True Detective: Night Country. Nella serie, quando la lunga notte invernale cala a Ennis, in Alaska, i sei uomini che gestiscono la stazione di ricerca artica Tsalal scompaiono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers ed Evangeline Navarro dovranno affrontare l’oscurità che portano dentro di sé e scavare nelle verità tormentate che giacciono sepolte sotto i ghiacci eterni. La serie è interpretata da Jodie Foster nel ruolo di Liz Danvers e da Kali Reis in quello di Evangeline Navarro.

Una quarta stagione di True Detective è in cantiere da tempo: Pizzolatto aveva originariamente in mente un’idea per la quarta stagione, prima che la HBO cambiasse marcia sul progetto nel 2021.

“Ho avuto questa idea, e per me è un’idea davvero forte, e sarebbe qualcosa che non ho mai visto prima in televisione”, ha detto Pizzolatto a IndieWire. “Ma da allora ho avuto un’altra idea di cui ho parlato con un attore e che, per me, sarebbe la cosa più eccitante che potremmo fare con True Detective”.

“Penso che sarebbe davvero fantastico per i fan. Solo che non so se riusciremo a farlo”, ha aggiunto Pizzolatto.

Cosa ne pensate dell’idea che il creatore di True Detective Nico Pizzolatto diriga il suo primo film? Vi sintonizzerete su Easy’s Waltz? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI