ISDA: i film della WB correggeranno l’errore più imbarazzante de Gli Anelli del Potere

Gli Anelli del Potere ha avuto i suoi momenti positivi, ma anche alcuni errori. La Warner Bros. sta già correggendo un errore importante nei suoi nuovi film dell'ISDA.

Sono passati 20 anni dal debutto de Il Ritorno del Re e nove anni dall’uscita de La battaglia delle cinque armate. Ora i fan de Il Signore degli Anelli riceveranno una tonnellata di nuovi contenuti tolkieniani tutti insieme. La serie Gli Anelli del Potere di Amazon Prime Video è uscita nel 2023; il film d’animazione La Guerra dei Rohirrim è previsto per il 2024 e la Warner Bros. ha appena annunciato di aver concluso accordi per nuovi film di ISDA.

A prima vista, si tratta di uno sviluppo fantastico, ma in realtà sta facendo riflettere molti fan di ISDA. Tutti erano entusiasti di Gli Anelli del Potere, ma per molti è stata una delusione. Mentre alcune parti della serie erano eccezionali, alcune decisioni hanno lasciato perplessi gli spettatori e molti non hanno trattenuto le loro critiche. Con queste premesse, la Warner Bros. ha un compito arduo da svolgere, ma sta già correggendo l’errore più imbarazzante de Gli Anelli del Potere includendo Peter Jackson.

Gli Anelli del Potere: ignorare Peter Jackson non ha senso

Gli Anelli del Potere aveva molti errori e gli spettatori non hanno tardato a sottolinearli. Molti dei dialoghi erano di una pochezza inaudita, il ritmo era fastidioso e c’erano così tanti errori di lore che i fan più accaniti si sono ritrovati a fare innumerevoli doppi sensi. Tuttavia, l’errore più grande de Gli Anelli del Potere potrebbe essere stato quello di assumere per la prima volta gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay. Non si tratta di un’accusa personale nei loro confronti, e alcune delle loro opere sono state molto buone, ma la loro mancanza di esperienza si è fatta sentire.

Il fatto è che gli Amazon Studios avevano una soluzione perfetta. Peter Jackson, regista della trilogia di ISDA, era disponibile. In effetti, è stato contattato all’inizio del processo di sviluppo prima che Amazon Studios lo escludesse del tutto. La familiarità di Jackson con il franchise del Signore degli Anelli e il suo adattamento allo schermo sarebbero stati preziosi per Gli Anelli del Potere. Anche se non fosse stato il vero showrunner, avrebbe potuto essere un consulente o qualcosa del genere. Invece, Payne e McKay sono andati avanti da soli e molti fan sono rimasti delusi, anche se hanno pianificato di correggere la rotta nella seconda stagione.

I film ISDA della WB correggeranno l’errore de Gli Anelli del Potere

La scarsa accoglienza de Gli Anelli del Potere non ha dissuaso la Warner Bros. dal concludere un accordo con Embracer Group AB e New Line per produrre altri film del Signore degli Anelli. E perché avrebbe dovuto? Ci sono tonnellate di storie nel materiale di Tolkien che le trilogie dell’ISDA e dello Hobbit non hanno mai toccato. Quindi, un tuffo di nuovo in quel franchise è pieno di potenziale. Inoltre, la Warner Bros. può prendere le distanze da Gli Anelli del Potere perché quest’ultimo ha diritti limitati sul materiale di Tolkien ed è autorizzato solo per il piccolo schermo.

Oltre a tutto questo, la Warner Bros. ha già corretto l’errore di Peter Jackson su Gli Anelli del Potere. A quanto pare, lo scrittore e regista viene tenuto al corrente di tutti gli sviluppi. Naturalmente, questo non garantisce che sarà lui a dirigere tutti o nessuno dei film, ma significa che sarà coinvolto – e più lo è, meglio è. Già questo è un miglioramento rispetto a Gli Anelli del Potere. Il motivo per cui una nuova serie dovrebbe ignorare attivamente una persona con tanta competenza, esperienza e successo è sconcertante. Ha quindi perfettamente senso che la Warner Bros abbia già detto ai fan dell’ISDA che non commetterà lo stesso errore.

La trilogia de Il Signore degli Anelli è attualmente in streaming su HBO Max.

FONTECBR

CORRELATI