Joe Manganiello ha quasi interpretato Casey Jones di TMNT per la Paramount

L'attore di Magic Mike Joe Manganiello dice di essere stato contattato circa 10 anni fa per interpretare Casey Jones di Teenage Mutant Ninja Turtles per la Paramount.

L’attore americano Joe Manganiello ha rivelato di aver quasi interpretato il personaggio di Casey Jones delle Teenage Mutant Ninja Turtles in un film per la Paramount circa 10 anni fa.

L’annuncio di Manganiello è stato fatto in risposta allo sceneggiatore e regista canadese Jason Eisener, che ha rivelato su Twitter di aver proposto alla Paramount un film indipendente su Casey Jones cinque anni fa. Eisener, noto soprattutto per aver diretto film come Hobo with a Shotgun e Kids vs. Aliens, ha caricato su Vimeo la bobina di tono con cui ha proposto l’idea alla Paramount. In base alla presentazione grintosa della proposta di Eisener, composta da spezzoni di Warrior, You Were Never Really Here e del film del 1990 Teenage Mutant Ninja Turtles, il regista voleva portare il suo film su Casey Jones in una direzione più seria.

Joe Manganiello nel ruolo di Casey Jones

“Cinque anni fa ho proposto alla Paramount un film standalone su Casey Jones con Karai, la figlia di Shredder, come protagonista”, ha scritto Eisener su Twitter. “L’atto finale vedeva Casey allearsi con Raffaello, che doveva sembrare uscito dal film del 1990”. In risposta, l’attore di Magic Mike ha scritto: “Circa dieci anni fa, la Paramount voleva fare qualcosa con me e io dissi che volevo interpretare Casey Jones… Avrei fatto questo in un batter d’occhio”. “Sarebbe stato fantastico!”. Eisener ha risposto.

Manganiello non è nuovo al mondo dei fumetti. L’attore ha interpretato Flash Thompson nel film Spider-Man di Sam Raimi del 2002. Nel 2016 è stato anche scritturato per il ruolo di Slade Wilson/Deathstroke, destinato a interpretare l’antagonista principale nel film di Ben Affleck su Batman, che non è mai stato realizzato. Mentre Manganiello ha potuto interpretare Deathstroke in una scena post-credit per Justice League, apparendo sia nella versione teatrale del 2017 che nel redux di Zack Snyder del 2021, l’assassino non è più apparso in nessun film sui supereroi DC.

Deathstroke apparirà nel DCU?

Il recente rimpasto dei film dell’Universo DC sembra aver diminuito la possibilità di rivedere il Deathstroke di Manganiello. Tuttavia, il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha vagamente accennato a un possibile ritorno di Deathstroke, twittando “Potrebbe essere…” a dicembre, rispondendo alla domanda di un fan. Tuttavia, se il personaggio dovesse tornare, non farà parte dei film di Batman di Matt Reeves, che sono considerati separati dall’universo cinematografico principale della DC. Infatti, il prossimo sequel del regista Todd Phillips, Joker: Folie à Deux del regista Todd Phillips condivide una classificazione simile, rientrando nell’etichetta “Elseworlds” dei franchise cinematografici DC al di fuori della linea principale. Resta da vedere se il DCU ha spazio per la versione di Joe Manganiello di Deathstroke.

Oltre a essere un attore di fumetti, Manganiello è un appassionato di Dungeons & Dragons. Attualmente è impegnato nella regia di un documentario sull’iconico gioco di ruolo da tavolo e si è persino fatto consegnare un tavolo da gioco appositamente realizzato per la sua stanza di D&D.

FONTECBR

CORRELATI