Marauders: Programma Extinzione – Recensione

I Marauders sono andati incontro a indicibili difficoltà, l’ultima si è concretizzata con lo scioglimento della formazione iniziale di questo ramo della Corporation Infernale. Ma continua a essere necessario qualcuno che salvi i mutanti per il mondo e smerci i frutti di Krakoa. Tocca nuovamente a Kate Pryde l’arduo compito, questa volta con una nuova ciurma e un nuovo team creativo.

Salvatori spaziali

Kate Pryde è ancora la regina rossa della Corporation Infernale, i Marauders non esistono più, solo Alfiere è rimasto al fianco della ragazza. Tocca a loro l’arduo compito di riformare la squadra predisposta al salvataggio dei mutanti. Ma quali persone possono essere degne di fiducia?

La fase di ricerca è già fatta, i nomi scelti. Nessuno contraddice il capitano Pryde, seppur su di un nome ci siano moltissime perplessità: Cassandra Nova, la gemella di Xavier.

Le possibilità spaziali offerte da Arakko hanno riaperto i contatti con le specie aliene, come gli Shi’Ar. Questo fatto ha portato anche con sé nuove, e sconvolgenti, rivelazioni. I primi mutanti, i progenitori della specie che ha trovato casa su Krakoa sono tenuti prigionieri proprio dagli Shi’Ar. Quando la tua missione è salvare tutti i mutanti, cosa fai quando scopri che i primi tra loro sono prigionieri? Il capitano Pryde non ha dubbi, è tempo di andare nel territorio Shi’Ar per liberarli.

Il viaggio interstellare dei Marauders.

Nuovi timonieri

La nuova serie di Marauders si apre anche con un cambio di gestione importante, infatti, Steve Orlando prende le redini di Gerry Duggan alla guida della testata e porta un nuovo stile alle avventure di questo gruppo mutante. Il cambio di direzione porta freschezza a una testata che, purtroppo, doveva dare risalto a troppi personaggi mentre ora si è deciso di spingere con forza nelle avventure di Kate Pryde e la sua ciurma.

Tre disegnatori si alternano all’interno di questo volume: Creees Lee, Eleonora Carlini e Andrea Broccardo. L’artista italiana dimostra il suo talento all’interno della testata con tavole dal forte impatto, inoltre, si riscontra una forte influenza manga nelle mimiche facciali. Le scene d’azione sono coreografate molto bene, piene di dinamicità e velocità.

I colori di Matt Milla sono vividi e accesi, specialmente in per quanto riguarda gli effetti particellari. Questo fatto, secondo noi, risulta troppo marcato e distoglie dall’azione in alcuni momenti nei quali ci si ritrova spiazzati di fronte a tanta brillantezza e luminosità.

La reazione del gruppo alla presentazione di Cassandra Nova.

Antichi misteri

Steve Orlando con questa nuova serie di Marauders  punta a risolvere alcuni grandi misteri che, nel corso degli anni, sono rimasti aperti e mai risolti. Primo fra tutti: chi è Eric il Rosso? A questi ne vengono aggiunti di nuovi, mentre i nuovi Marauders si spingono verso nuove, emozionanti avventure.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del Fumetto!

Il nuovo corso dei Marauders è fresco, intrigante e ricco d’azione. Nuovi misteri da scoprire e vecchie conoscenze trovano il giusto mix in questa serie mutante che promette scintille.

CORRELATI

Il nuovo corso dei Marauders è fresco, intrigante e ricco d’azione. Nuovi misteri da scoprire e vecchie conoscenze trovano il giusto mix in questa serie mutante che promette scintille.Marauders: Programma Extinzione - Recensione