Shazam! Furia degli dei: il regista mostra una versione “immersiva” per lo schermo

Shazam! Furia degli dei uscirà finalmente il mese prossimo dopo alcuni ritardi, e il sequel DC vedrà il ritorno di Zachary Levu nel ruolo del protagonista. Sfortunatamente, il film è destinato a un fine settimana scarso al botteghino, ma il regista David F. Sandberg sta facendo la sua parte per farci emozionare nel vedere il film sul grande schermo. Il regista ha recentemente condiviso su Instagram uno sguardo a Shazam! Fury of the Gods in ScreenX, il formato cinematografico panoramico che presenta i film su schermi espansi, a due lati e a 270 gradi, proiettati sulle pareti di un cinema.

“Stamattina ho dato un’occhiata alla versione ScreenX di Shazam – La furia degli dei. 44 minuti del film sono proiettati a 270 gradi. È piuttosto coinvolgente quando il film riempie la visione periferica”, ha scritto Sandberg. Potete leggere il post qui sotto:

Nel trailer finale del film, Billy Batson affronta un drago al Citizen’s Bank Stadium e Kalypso di Lucy Liu cavalca il dorso di un drago attraverso la città.

“È stato anche cercare di capire, beh, come possiamo farlo in modo diverso?”. Sandberg ha recentemente dichiarato a EW. “Abbiamo visto un sacco di draghi in Game of Thrones, Lo Hobbit e tutto il resto. Ma questo viene dalla mitologia. È un drago fatto di legno perché nasce da un albero”.

Chi recita in Shazam 2?

Shazam! Fury of the Gods vedrà il ritorno di Zachary Levi (Shazam), Asher Angel (Billy Batson), Jack Dylan Grazer (Freddy), Ian Chen (Eugene), Jovan Armand (Pedro), Faithe Herman (Darla), Grace Fulton (Mary) e Djimon Hounsou (il Mago) oltre alla Shazamily adulta: Adam Brody, D.J. Cotrona, Ross Butler e Meagan Good. Il film includerà un’entusiasmante schiera di nuovi attori nel ruolo dei cattivi. Le figlie di Atlante saranno interpretate da Helen Mirren (Espera), Lucy Liu (Kalypso) e Rachel Zegler (Anthea).

“È stato meraviglioso”, ha rivelato la Mirren ad AP Entertainment. “Per me, il lavoro – ovviamente, il lavoro è quando si fanno i soldi, ovviamente, – e anche la mia espressione artistica e tutto il resto. Ma è anche divertimento. E ci sono cose che si fanno solo per il gusto di farle. E certamente fare Shazam è uno di quei lavori che è stato enormemente divertente e anche terribilmente duro. Fa molto caldo ad Atlanta. Il mio costume pesava, credo, trenta chili; era così pesante. Ma è stato molto, molto divertente fare un film del genere. Semplicemente fantastico”.

Shazam! La furia degli dei uscirà in esclusiva nelle sale il 17 marzo.

FONTECB

CORRELATI