Star Trek: Picard, la première della terza stagione è ora in streaming gratuito

Paramount+ ha reso disponibile in streaming gratuito su YouTube (solo negli USA, al momento della stesura di questo articolo) il primo episodio della terza stagione di Star Trek: Picard. Il titolo dell’episodio della prima stagione è “The Next Generation”, carico di significato perché questa stagione riporta il cast completo di Star Trek: The Next Generation e vuole essere una storia sul passaggio della torcia alla prossima generazione di eroi di Star Trek. Lo showrunner Terry Matalas ha scritto l’episodio e Doug Aarniokoski, che ha diretto la première della seconda stagione dello show, torna a dirigere questo episodio, che è riportato qui sotto. Ecco la sinossi ufficiale della première della Stagione 3 di Star Trek: Picard, ora disponibile in streaming:

“Dopo aver ricevuto una criptica e urgente richiesta di soccorso dalla dottoressa Beverly Crusher, l’ammiraglio Jean-Luc Picard arruola l’aiuto di generazioni vecchie e nuove per imbarcarsi in un’ultima avventura: una missione audace che cambierà la Flotta Stellare e il suo vecchio equipaggio per sempre”.

Recensioni di Star Trek: Picard

Se avete bisogno di una motivazione in più per guardare la première della terza stagione di Star Trek: Picard, oltre al fatto che non vi costa nulla se non il vostro tempo, sappiate che la stagione è certificata fresca su Rotten Tomatoes, con una valutazione “fresca” del 100% da parte di oltre 40 critici. Questo aggregato include una recensione di 5 su 5 da parte di ComicBook.com, che conclude:

“Le prime due stagioni di Star Trek: Picard hanno fatto ciò che si erano prefissate, facendo luce su aree precedentemente inesplorate della psiche e della storia di Jean-Luc Picard, ma la terza stagione sembra la grande rivincita, il gran finale che sta dando a molti fan ciò che speravano di vedere dal momento in cui Stewart ha annunciato per la prima volta il suo ritorno”. Il tentativo di dare ai fan ciò che desiderano può spesso portare a poco più di una lista di richiami sfoggiati pigramente per farli sentire visti, ma non è questo il caso di questa stagione di Star Trek: Picard. Matalas e i suoi collaboratori sembrano essersi resi conto di avere l’opportunità, forse l’ultima in assoluto, di dare al cast di Star Trek: The Next Generation il commiato che hanno sempre meritato e di celebrare l’epoca d’oro di Star Trek riportandone l’eredità (ecco di nuovo quella parola) alla ribalta dell’universo di Star Trek. Sulla base dei sei episodi visti per la recensione, il team ha avuto successo su tutti i fronti e la terza stagione di Picard, nonostante sia stata annunciata come l’ultima avventura dell’equipaggio, probabilmente farà sì che gli spettatori ne chiedano ancora”.

FONTECB

CORRELATI