Starfield: lo ShowCase dedicato sarà annunciato molto presto

Stando alle parole di alcune persone vicine all'ambiente Xbox l'evento di presentazione con la data di uscita del titolo verrà annunciato la settimana prossima

Non sorprende che Starfield sia attualmente il gioco più desiderato su Steam. Si tratta della prima nuova IP concepita da Bethesda Game Studios, lo sviluppatore dietro a franchise di successo come The Elder Scrolls e Fallout, negli ultimi venticinque anni. È anche la prima ambientata in un universo fantascientifico, definito “Nasapunk” per dare l’idea di un futuro spaziale relativamente distaccato dai consueti canoni della fantascienza.

Starfield

Il gioco di ruolo open world doveva essere lanciato l’11 novembre 2022, in occasione dell’undicesimo anniversario dell’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, il gioco più venduto di Bethesda Game Studios. Starfield è stato però rinviato alla prima metà del 2023, insieme a Redfall di Arkane. Mentre quest’ultimo gioco è stato ora riconfermato per una data di uscita del 2 maggio dopo la rivelazione del gameplay durante il Developer Direct di Bethesda e Xbox di gennaio, i fan di Starfield sono ancora in attesa di una panoramica del gameplay, che è stata confermata come in arrivo separatamente dal suddetto Developer Direct.

L’attesa per la data di presentazione del gameplay di Starfield potrebbe però finire a breve, secondo le ultime indiscrezioni. Poche ore fa, Andy Robinson di VideoGamesChronicle ha twittato che l’annuncio era previsto a breve. Durante l’ultimo episodio del podcast Xbox Two, Jez Corden di Windows Central ha aggiunto che lo showcase sarebbe stato annunciato la prossima settimana.

Non hanno detto nulla sulla data effettiva, ma è ragionevole pensare che la presentazione del gameplay di Starfield possa avvenire a marzo. Probabilmente l’evento includerà anche la nuova data di uscita dell’epopea spaziale di Bethesda. Sarà interessante scoprire se la software house riuscirà a mantenere la promessa di un lancio entro la fine della prima metà dell’anno, anche se questo metterebbe il gioco in competizione con attese uscite tripla A come Suicide Squad: Kill the Justice League di Rocksteady (in uscita il 26 maggio), Street Fighter 6 di CAPCOM (in uscita il 2 giugno), Diablo IV di Blizzard (in uscita il 6 giugno) e Final Fantasy XVI di Square Enix (in uscita il 22 giugno). Starfield ha un vantaggio rispetto a tutti questi giochi: sarà disponibile fin dal day one per tutti gli abbonati al Game Pass su PC e Xbox Series S|X, proprio come ogni gioco first-party Bethesda/Xbox.

Mentre la presentazione del gameplay sarà probabilmente approfondita e molto lunga (la presentazione di Fallout 4 da parte di Todd Howard è durata quasi 35 minuti), abbiamo già avuto modo di dare un’occhiata decente al gameplay di Starfield grazie al segmento di 15 minuti trasmesso durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase dello scorso anno.

Anche voi siete tra quelli che attendono Starfield? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI