back to top

Welcome to Derry, la serie prequel di IT ordinata alla HBO Max

HBO Max ordina ufficialmente la serie prequel di It Welcome to Derry, ambientata nello stesso universo degli adattamenti cinematografici basati sul romanzo originale di Stephen King.

Una nuova serie prequel di It, Welcome to Derry (titolo provvisorio), è stata ufficialmente ordinata alla HBO Max.

Il nuovo show della Warner Bros. Television sarà sviluppato dal regista di It e It Chapter Two Andy Muschietti, dalla sua partner di lunga data Barbara Muschietti e dal co-produttore di It Chapter Two Jason Fuchs. Il regista Muschietti sarà anche il regista di alcuni episodi della serie. Welcome to Derry sarà ambientato nello stesso universo degli adattamenti cinematografici, basato sul romanzo originale di Stephen King del 1986.

Tutti eccitati per un altro Pennywise

I fratelli Andy e Barbara Muschietti hanno commentato la notizia parlando del loro legame personale con il materiale di partenza. “Da adolescenti, a turno, leggevamo i capitoli di It di Stephen King finché la spessa brossura non cadeva a pezzi”, hanno dichiarato. “È una storia epica che contiene moltissime cose, ben oltre quelle che abbiamo potuto esplorare nei nostri film di It. Non vediamo l’ora di condividere le profondità del romanzo di Steve, in tutto il suo cuore, umorismo, umanità e orrore”. Il co-showrunner Fuchs ha dichiarato che per lui lavorare allo show è “l’opportunità di una vita”. “È un sogno che si avvera – o, forse più appropriatamente, un incubo”.

Anche King ha condiviso il suo entusiasmo per l’imminente progetto, esprimendo eccitazione per il fatto che la storia della “città più infestata del Maine” abbia la possibilità di vivere. “Sono lieto che Andy Muschietti si occuperà dei terrificanti festeggiamenti, insieme a un gruppo di cervelloni che comprende la sua talentuosa sorella, Barbara”, ha detto King. “Palloncini rossi per tutti!”.

Altri due adattamenti di King sono imminenti: un reboot di Children of the Corn, in streaming su Shudder a partire dal 21 marzo, e il primo adattamento di The Boogeyman, in uscita nelle sale il 2 giugno.

It, il primo di un adattamento in due parti dell’omonimo romanzo di King, è uscito nel 2017 e copre la prima metà del libro. L’acclamato film segue il Club dei Perdenti, un gruppo di ragazzi perseguitati da un essere soprannaturale (Bill Skarsgård) che emerge dalle fogne. It Chapter Two del 2019 riunisce i membri del Club dei Perdenti da adulti, con un cast di star come Jessica Chastain, James McAvoy e Bill Hader.

La prossima uscita dei Muschietti è The Flash dei DC Studios, l’atteso film da solista per lo Scarlet Speedster di Ezra Miller. Nonostante il tumultuoso periodo di post-produzione del film, dovuto ai vari problemi comportamentali di Miller, The Flash ha riscosso un successo eccezionale presso il pubblico. Il co-capo dei DC Studios James Gunn ha addirittura definito il film “probabilmente uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati”. The Flash arriverà nelle sale il 16 giugno.

FONTECBR

CORRELATI