Ant-Man and the Wasp Quantumania: Marvel celebra il ritorno al primo posto nel mondo nonostante il grande calo al box office

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha appena vinto il suo secondo weekend al botteghino, ma il sequel ha anche subito un calo di incassi da record per un film Marvel.

Il film ha avuto la più grande apertura della trilogia di Ant-Man la scorsa settimana, guadagnando 104 milioni di dollari nei suoi primi tre giorni al botteghino. Tuttavia, il film è crollato del 70% durante il secondo fine settimana. In precedenza, la Vedova Nera aveva registrato il più grande calo di incassi del MCU con 67,8%, ma vale la pena notare che il film del 2021 è stato distribuito contemporaneamente anche su Disney+ Premier Access. Nonostante l’enorme calo di incassi di Quantumania, la Marvel festeggia comunque il fatto che il film sia al primo posto nel mondo per la seconda settimana consecutiva.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania è il film numero 1 al mondo per due settimane di fila. Scopritelo ora in 3D, solo nei cinema. Per festeggiare l’account Instagram di Marvel ha condiviso un piccolo teaser del film. Potete vederlo al link qui sotto:

https://www.instagram.com/reel/Co2fziYplG8/?igshid=YmMyMTA2M2Y=


Non è una grande sorpresa che Ant-Man and the Wasp: Quantumania stia perdendo spettatori, considerando che ha il secondo punteggio più basso della critica tra i film del Marvel Cinematic Universe dopo Eternals. Il film ha attualmente un punteggio di critica “marcio” su Rotten Tomatoes con un 48%, ma il suo punteggio di pubblico è molto migliore: 83%. Jenna Anderson di ComicBook.com ha dato al film un 4 su 5 e lo ha definito “l’opera d’arte pop più stravagante del MCU”. Il film potrebbe aver battuto un record negativo questo fine settimana, ma è stato il quinto film del MCU di fila ad aprire con più di 100 milioni di dollari. I quattro film precedenti sono stati Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Thor: Love and Thunder e Black Panther: Wakanda Forever.

CORRELATI