Hogwarts Legacy: in sviluppo una mod per il multiplayer su PC

Un gruppo di modder ha già trovato come giocare in cooperativa con la versione PC del gioco

Una nuova mod legata a Hogwarts Legacy sta cercando di aggiungere il supporto multigiocatore cooperativo al popolarissimo gioco open-world. Nonostante le richieste dei fan, la versione standard di Hogwarts Legacy rilasciata da Avalanche e WB Games è solo un titolo per giocatore singolo. Tuttavia, come sempre accade nel settore PC, questo non ha impedito a un gruppo di modder di cercare rapidamente di aggiungere il supporto multigiocatore al gioco una volta arrivato. E mentre il titolo non è uscito neanche da un mese, questa mod cooperativa sta già funzionando in modo impressionante.

Hogwarts Legacy

In questo momento, una nuova mod per la versione PC di Hogwarts Legacy ha trovato il modo di riunire 10 giocatori diversi in un unico mondo. La mod, che si chiama HogWarp, sembra consentire ai giocatori su PC di unirsi tra loro e di scorrazzare per la vasta mappa del gioco. Non è chiaro quanto i giocatori saranno in grado di fare l’uno con l’altro quando si uniscono, ma considerando le limitazioni che sicuramente ci sono, HogWarp è al momento un bel risultato.

Potete dare un’occhiata a questa mod in azione nel video qui sotto:

Vale la pena sottolineare che questa mod è ancora in fase di sviluppo e, pertanto, al momento non può essere scaricata e utilizzata da tutti i giocatori di Hogwarts Legacy. Tuttavia, il fatto che HogWarp abbia già fatto così tanti progressi in poche settimane suggerisce che potrebbe diventare ampiamente disponibile prima del previsto. Vi terremo aggiornati su questa mod nelle settimane e nei mesi a venire se ci saranno nuovi importanti traguardi di sviluppo.

Oltre a essere disponibile su PC, Hogwarts Legacy è uscito anche su PS5 e Xbox Series X/S. Le nuove versioni del gioco per PS4, Xbox One e Nintendo Switch saranno disponibili nel corso del 2023. Cosa ne pensate di questa mod attualmente in lavorazione per il gioco? E vorreste vedere una componente multiplayer aggiunta ai futuri titoli di questa serie? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI