My Hero Academia: la sesta stagione ha trasformato Deku in Spider-Man

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

La sesta stagione di My Hero Academia ha cambiato Izuku Midoriya più che mai dopo gli eventi dell’arco della Guerra del Fronte di Liberazione Paranormale, e l’ultimo episodio della serie ha cambiato ancora di più le cose, trasformando Deku nella versione dell’anime del famoso eroe Marvel Spider-Man!

Deku ha avuto molto sulle spalle soprattutto negli ultimi episodi. Mentre All For One e Tomura Shigaraki continuano a crescere di potere, anche Deku sta crescendo con l’utilizzo di One For All. Questo significa che ha avuto a che fare con molti più quirk rispetto al passato.

Allo stesso tempo, mentre Deku aumenta il numero di quirk che può usare con il potere di One For All, ognuna di esse è anche molto più forte di quanto sia mai stata. È uno dei pericoli del potere, perché deve prepararsi per la rivincita, ma queste capacità hanno anche cambiato drasticamente il suo modo di combattere. Ora si muove in Giappone da solo come un eroe vigilante e sembra più appropriato che possa usare la Blackwhip per spostarsi, proprio come Spider-Man usa le sue ragnatele per attraversare gli edifici.


Sebbene avessimo già visto Deku usare le sue abilità con la frusta nera, ora è davvero evidente che le usa in tandem con alcune delle altre abilità a sua disposizione. L’episodio 134 di My Hero Academia lo vede combattere contro una delle assassine di All For One, Lady Nagant, ed è qui che vediamo quanto Deku sia simile a Spider-Man. Non solo sta combattendo da solo, senza molti rinforzi sul campo, ma ora sta anche usando le sue abilità di Blackwhip per aiutarlo ad attraversare l’area.

Combinato con il suo Senso del pericolo (che è proprio come il Senso di Spidey), Deku è più simile al più famoso eroe della Marvel che mai. Ma a differenza di Spider-Man, si spera che Deku abbia molta più fortuna nel combattere i suoi nemici. Soprattutto quando si tratta di proteggere le persone a lui care.

spot_imgspot_img

CORRELATI