back to top

Pokémon Trading Card Game Classic: collezione premium del Pokémon GCC

Durante il Pokémon Presents di oggi, è stato rivelato un nuovo set per i fan Pokémon Trading Card Game. Grazie alla collaborazione di The Pokémon Company, Creatures Inc. e lo studio di design nendo, è stata annunciata una collezione premium del gioco di carte che conosciamo.

Pokémon Trading Card Game Classic è dotato di un tabellone pieghevole e portatile per due giocatori. Il set è completo di zone delle carte per i Pokémon attivi, in panchina, il mazzo, il monte degli scarti e le carte premio. Il tabellone è dotato di uno scomparto al centro, infatti, può contenere fino a tre mazzi di carte e tutti gli accessori necessari per le battaglie.

Pokémon Trading Card Game Classic

Ricorda i giorni in cui Venusaur, Charizard e Blastoise del Set Base si scatenavano con tre mazzi appositamente costruiti con queste creature di Kanto. Questi mazzi presentano anche nuove carte stampate che si affiancano ai classici design, consentendo di creare nuove strategie con carte mai viste prima come Ho-Oh ex e Lugia ex. Ad eccezione delle carte Energia di base, le carte di questi mazzi non sono legali per i tornei.

All’interno del box, troverete segnalini danno impilabili che indicano chiaramente quanti danni ha subito un Pokémon. Saranno presenti, inoltre, i classici segnalini Veleno e Bruciatura tridimensionali e sfere di metallo che prendono il posto delle monete Pokémon. Al centro della cassetta, potrete far rotolare queste sfere metalliche lungo un piccolo scivolo: se la sfera finisce in un foro con bordo bianco, viene considerata testa, mentre se finisce in un foro con bordo nero viene considerata croce. Giocando con Pokémon Trading Card Game Classic, non dovrete più cercare dadi o monete.

Pokémon Trading Card Game Classic sarà disponibile alla fine del 2023.

Cosa ne pensate di questa collezione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI