Quel pazzo venerdì: Jamie Lee Curtis offre un aggiornamento sul sequel del film

L’anno scorso Jamie Lee Curits ha interpretato per l’ultima volta il suo ruolo più iconico, Laurie Strode, in Halloween Ends. Anche se i suoi giorni di lotta contro Michael Myers sono finiti, la Curtis è interessata a tornare ad interpretare alcuni dei suoi personaggi più iconici. Infatti, si è parlato molto di realizzare un sequel di Quel pazzo venerdì. Nel 2003, Curtis e Lindsay Lohan hanno rifatto il classico film Disney ed entrambe le protagoniste hanno espresso interesse a lavorare di nuovo insieme. Recentemente la Curtis ha partecipato a The View e ha condiviso la sua idea per il seguito. Ora, la star candidata all’Oscar ha dichiarato che il sequel si farà davvero.

Succederà. Senza dire che c’è qualcosa di ufficiale, vi guardo in questo momento e vi dico: “Certo che succederà”. Succederà.

Ha detto Curtis questa settimana ai Producers Guild Awards (via Variety).

Lasciatemi fare la nonna! Lasciatemi essere la nonna anziana che deve prendersi cura di noi e che cambia posto. Così Lindsay sarà la nonna sexy, che è ancora, sapete, felice con Mark Harmon in tutti i modi in cui sareste felici con Mark Harmon… E semplicemente, vorrei vedere Lindsay essere la nonna sexy, e vorrei vedermi provare a trattare con i bambini di oggi. Voglio essere un genitore elicottero nel mondo di oggi come una vecchia signora.

Ha detto Curtis in precedenza a The View.

Cos’ha in programma Jamie Lee Curtis oltre a Quel pazzo venerdì?

Oltre ad aver ottenuto la sua prima nomination all’Oscar per Everything Everywhere All at Once, la Curtis ha in cantiere alcuni grandi progetti. Recentemente è stato annunciato che farà coppia con Nicole Kidman per una nuova serie Prime Video basata sui libri di Patricia Cornwell Kay Scarpetta.

Secondo quanto riportato, la Kidman interpreterà la famosa patologa forense Kay Scarpetta, mentre Curtis avrà il ruolo di sua sorella Dorothy. Oltre alla Blumhouse Television, la Kidman è produttrice esecutiva del progetto attraverso la Blossom Films e la Curtis attraverso la Comet Pictures. Liz Sarnoff (Barry) sarà la showrunner e si dice che la serie stia per essere ordinata per due stagioni. Nel 2021, la Comet Pictures di Curtis e la Blumhouse Television si sono assicurate i diritti della serie di libri, iniziata con Postmortem nel 1990 e proseguita con 26 libri in totale, tra cui Livid dello scorso anno.

Cosa ne pensate delle affermazioni di Jamie Lee Curtis? Vi piacerebbe vedere un seguito di Quel pazzo venerdì? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI