Scream 6: svelata l’origine della nuova maschera di Ghostface

In vista dell’uscita di Scream VI, è stato rivelato un fatto intrigante sulla maschera di Ghostface, ormai logora, e sulla sua eredità nel franchise.

La Scream VI Experience di Santa Monica, in California, ha confermato che la maschera del nuovo killer, mostrata nel materiale promozionale del film, è in realtà la stessa che Billy Loomis (Skeet Ulrich) indossava nel film originale del 1996. Dopo l’uscita del primo trailer di Scream VI, i fan hanno ipotizzato che la maschera grigiastra e incrinata di Ghostface dovesse appartenere a uno dei primi killer del franchise, Billy Loomis o Stu Macher. Tuttavia, le origini della maschera sono rimaste sconosciute fino al lancio dell’evento immersivo, che ha permesso ai partecipanti di avvicinarsi ad alcuni degli oggetti di scena utilizzati nel prossimo film slasher. Tra questi c’era anche la maschera rovinata dalle intemperie, che secondo Collider si trovava su un manichino con la scritta “Billy Loomis”, a conferma del fatto che il passato di Billy Loomis continuerà ad avere un ruolo fondamentale nei nuovi episodi di Scream.

Oltre alla Scream VI Experience, Paramount Pictures e Spyglass Media Group hanno collaborato con la serie di cene pop-up del fast food Chain Restaurant per reimmaginare l’Happy Meal di McDonald’s come “Stabby Meal”, che si presenta in una scatola a tema Scream e include una delle quattro spille da collezione, la protagonista di Scream VI Melissa Barrera (Sam Carpenter), la co-protagonista Jenna Ortega (Tara Carpenter), un coltello insanguinato e un vagone della metropolitana di New York. Il pasto stesso consisterà in un “Bone Marrow ChainBurger”, “Throwback Fries” e una “Woodsboro Orchards Apple Pie”.

Il monitoraggio del box office di Scream VI


L’importante campagna di marketing di Paramount e Spyglass per Scream VI, che comprendeva anche uno spot per il Super Bowl, sembra aver funzionato a favore degli studios, con il film in uscita che dovrebbe stabilire un record di incassi al botteghino nel suo weekend di apertura. Scream VI dovrebbe aprire con 37 milioni di dollari al botteghino nazionale, superando facilmente il precedente record del franchise, Scream 3, che nel 2000 aveva ottenuto 34,7 milioni di dollari nel weekend di apertura.

Scream VI si svolgerà un anno dopo gli eventi di Scream del 2022 e seguirà i quattro principali sopravvissuti del film, le sorelle Tara e Sam Carpenter e i gemelli Mindy e Chad Meeks-Martin, mentre si lasciano alle spalle Woodsboro per iniziare un nuovo capitolo a New York, ignari del fatto che un Ghostface più forte li sta già aspettando nella Grande Mela.

Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, Scream 6 uscirà nelle sale il 10 marzo.

CORRELATI