Aladdin: il regista del live-action della Disney fornisce aggiornamenti sul sequel

Guy Ritchie spera di far accadere la magia una seconda volta: il regista ha “idee” per Aladdin 2. Uscito nel 2019, il remake in live-action del film d’animazione del 1992 della Disney vedeva come protagonisti Mena Massoud nei panni dell’omonimo topo di strada diventato principe, Will Smith nel ruolo del Genio che esaudisce i desideri e Naomi Scott in quello della schietta principessa Jasmine. Dopo che la rivisitazione di Aladdin di Ritchie ha incassato più di un miliardo di dollari al botteghino mondiale, la Disney ha messo in cantiere un sequel all’inizio del 2020 e ha annunciato una serie spinoff su Disney+ con protagonista il principe Anders di Billy Magnussen. In una nuova intervista con Collider per il suo prossimo film Operation Fortune: Ruse de Guerre, Ritchie ha rivelato le ultime notizie su Aladdin 2:

Mi piacerebbe molto. Non so dirvi quanto mi sia piaciuta quell’esperienza. È stata un’esperienza fantastica. Tutta la Disney, come potete immaginare, è una struttura così professionale. Da quel punto di vista, è stato molto divertente.

Ha detto Ritchie a proposito del ritorno per il sequel di Aladdin. Egli ha inoltre continuato:

Mi piacerebbe molto. Aspetteremo e vedremo. È da un po’ di tempo che stiamo discutendo di alcune idee, ma sarebbe bello farlo. Sarebbe bello tornare lì.

Aladdin è stato il nono film di maggior incasso del 2019, che ha visto anche l’uscita del remake del Re Leone diretto da Jon Favreau, che ha raggiunto 1,6 miliardi di dollari a livello globale, diventando il secondo film più grande dell’anno dopo Avengers: Endgame della Marvel. La Disney sta sviluppando il seguito di quel film, con il regista Barry Jenkins che dirigerà il prequel intitolato Mufasa: Il Re Leone.

Nel 2019, il produttore Dan Lin ha dichiarato a ComicBook che un potenziale sequel di Aladdin avrebbe raccontato una nuova storia. Il film d’animazione originale ha generato due sequel direct-to-video, Aladdin: Il ritorno di Jafar e Aladdin e il re dei ladri, oltre a una serie animata di tre stagioni.

Stiamo esaminando molti materiali di partenza diversi e non ci baseremo su un’unica fonte. Prenderemo il meglio di tutto ciò che è stato fatto prima e creeremo qualcosa di fresco e nuovo.

Ha detto Lin. Inoltre, dopo il successo al botteghino di Aladdin del 2019, ha dichiarato a ComicBook:

Quando abbiamo realizzato il film, volevamo fare il miglior film possibile e lasciare che il pubblico ci dicesse se voleva vederne altri. E direi che, clamorosamente, il pubblico vuole vederne altri.

Lin ha poi continuato:

Hanno visto questo film più volte. Abbiamo molte lettere di fan che parlano di persone che ci tornano davvero, e portano i loro amici e la loro famiglia. E quindi sentiamo che c’è ancora più storia da raccontare. Lo tratteremo nello stesso modo in cui trattiamo il film originale di Aladdin e non faremo un remake shot-by-shot di qualcosa che è stato fatto prima. Stiamo davvero guardando a ciò che è stato fatto in passato e all’home video, e c’è solo più storia da raccontare con i materiali di base. Quindi, senza svelare troppo, stiamo sicuramente esplorando la strada che possiamo percorrere con questo franchise.

Avete apprezzato il remake live-action di Aladdin del 2019? Vi piacerebbe vedere un sequel? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI