back to top

Assassin’s Creed: diversi nuovi giochi in sviluppo secondo un rumor

Un noto giornalista e insider suggerisce l'arrivo di altri tre titoli della saga, oltre a quelli già annunciati e in sviluppo

Il franchise di Assassin’s Creed è uno dei più importanti di Ubisoft e sembra che la società abbia in mente di ampliarlo nei prossimi anni. Secondo un nuovo rapporto di Tom Henderson di Insider Gaming, sono attualmente in fase di progettazione altri quattro giochi del franchise, oltre a quelli già noti. Questi quattro nuovi progetti includono il sequel di Assassin’s Creed Nexus, di cui Henderson ha parlato all’inizio del mese. Gli altri tre giochi del franchise in fase di progettazione provengono da team diversi, alcuni dei quali hanno già lavorato alla serie. Secondo quanto riferito, si tratta di:

  • Un gioco di Assassin’s Creed ambientato in India, nell’Impero Azteco e nel Mediterraneo. Questa proposta proviene da Ubisoft Sofia, il team che ha sviluppato Assassin’s Creed III: Liberation del 2012 e Assassin’s Creed Rogue del 2014. Il titolo è attualmente conosciuto con il nome in codice “Project Nebula“.
  • Un gioco di Assassin’s Creed a quattro giocatori, in cooperativa e PvE, proposto da Ubisoft Chengdu. Ubisoft Chengdu ha precedentemente co-sviluppato Scott Pilgrim vs. The World: The Game. Il titolo è attualmente conosciuto con il nome in codice “Project Raid“.
  • Un altro gioco multiplayer di Assassin’s Creed, che utilizza la tecnologia “Scalar” della società. La proposta proviene da Ubisoft Annecy, un team che ha lavorato ai segmenti multiplayer dei precedenti giochi della saga. Il titolo è attualmente conosciuto con il nome in codice “Project Echoes“.
Assassin's Creed

Secondo la fonte di Henderson, Ubisoft sta “puntando tutto su AC e su altri importanti franchise“, e questo sembrerebbe confermarlo! Sebbene le fonti di Henderson tendano a essere solide, si consiglia ai lettori di prendere tutto questo con le pinze in attesa di annunci ufficiali. I piani cambiano continuamente nell’industria dei videogiochi e alcuni progetti vanno in fumo prima ancora di ricevere un annuncio ufficiale. Non sarebbe una sorpresa scoprire che Ubisoft ha in programma così tanti nuovi giochi della serie Assassin’s Creed, ma per ora i fan dovranno solo aspettare e vedere!

Qualcuna di queste proposte vi sembra allettante? A quale di queste siete più interessati? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI