Deadpool 3: le riprese inizieranno a breve

Le telecamere di Deadpool 3 inizieranno presto a girare, occupando Vancouver a partire dalla primavera.

Secondo un nuovo rapporto della Film & Television Industry Alliance, le riprese del trequel inizieranno nella città canadese e nei suoi dintorni il 1° maggio. Dato che le date di produzione possono cambiare da un momento all’altro, è molto probabile che questa data possa essere anticipata o posticipata. In ogni caso, le riprese del film sono attualmente previste per i mesi estivi.

Il nuovo arrivato nel MCU, Shawn Levy, ha confermato il calendario delle riprese lo scorso dicembre, affermando che le riprese sarebbero iniziate seriamente nei primi giorni di primavera.

“Più o meno. Sì”, ha detto Levy a Collider quando gli è stato chiesto se le riprese del film sarebbero iniziate a maggio. “La verità è che quanto più un film è pesante dal punto di vista digitale della computer grafica, tanto più tempo è necessario in post-produzione. Ma ovviamente è il primo film di Deadpool nel MCU. Non mancheranno gli effetti visivi. Ma per me e Ryan è anche una priorità mantenere Deadpool crudo, grintoso, con i piedi per terra, come lo sono stati quei film che tutti noi amiamo”.

Levy ha aggiunto che sta sviluppando attivamente il film con Reynolds, Paul Wernick e Rhett Reese. Secondo l’ex allievo di Stranger Things, ci saranno molte riscritture.

“Stiamo scrivendo, riscrivendo, sviluppando, preparando ‘Deadpool‘ ogni giorno. È un vero spasso ridere ogni giorno. È così delizioso sentire, scrivere e inventare queste scene in cui la gente parla in modo scurrile. E la violenza è in faccia e dura, ed è molto simile a un film di Deadpool. E c’è Logan. E c’è anche Wolverine. È troppo divertente”, ha aggiunto. “Mi sto divertendo così tanto, e non sono ancora arrivato alle riprese. Devo dire che sviluppare un film di ‘Deadpool’ è una delle esperienze creative più divertenti della mia vita, perché non si tratta solo di un film vietato ai minori, ma anche di un film così pieno di autoconsapevolezza, che rende la scrittura molto, molto divertente, in un modo che è unico per questo franchise”.


L’uscita di Deadpool 3 è prevista per l’8 novembre 2024.

CORRELATI