back to top

Jesse Garcia nel cast del ruolo principale di un reboot su Disney +

Jesse Garcia sta per avere una giornata terribile, orribile, non buona e molto cattiva su Disney+. L’attore di Sons of Anarchy e Narcos: Messico si unisce ai già annunciati membri del cast Eva Longoria (Desperate Housewives, Dora e la città d’oro perduta) e George Lopez (The George Lopez Show, Blue Beetle) nel reboot in lavorazione di Alexander e la terribile, orribile, abominevole ma veramente bruttissima giornata. Secondo quanto riportato da Deadline, Garcia sarà il protagonista del film Disney+ Original, descritto come un adattamento “latino-centrico” dell’omonimo best-seller del 1972 dell’autrice Judith Viorst.

Garcia era già apparso nel ruolo di Dwayne nell’adattamento cinematografico Disney del 2014, con Steve Carell e Jennifer Garner nei panni di genitori esausti, mentre Ed Oxenbould interpretava l’omonimo dodicenne Alexander. Nel reboot, Garcia interpreta Frank Garcia, uno “chef vegano felicemente sposato” e padre di Mia, David e Alexander, secondo quanto riportato da Deadline. “Frank si scontra con la sua famiglia quando si rifiuta di modificare le sue ricette per passare al cibo messicano più tradizionale, anche se questo significa perdere delle opportunità”.

La trama: “Alexander racconta la storia dell’undicenne Alexander Garcia, che pensa di avere la peggiore fortuna del mondo. Quando la sua famiglia parte per un viaggio in macchina verso la California, è quasi certo che un disastro lo attenda a ogni angolo. La sua ansia aumenta solo quando viene rivelato un segreto di famiglia”.

Tra i crediti di Garcia figurano Ambulance, The Avengers , Snowfall di Hulu, From Dusk Till Dawn: The Series ed episodi di NCIS, CSI: Crime Scene Investigation e ER. Tra i prossimi ruoli figurano l’action-thriller The Mother, interpretato da Jennifer Lopez, e Flamin’ Hot, il biopic della Longoria sull’impiegato della Frito-Lay a cui si deve la creazione dei Flamin’ Hot Cheetos.

Marvin Lemus, co-creatore di Gentefied di Netflix, dirige il film diretto da Alexander. Lo sceneggiatore è Matt Lopez, già autore della rivisitazione moderna di Race to Witch Mountain per Disney e del remake di Father of the Bride di HBO Max con un cast latino.

La 21 Laps Entertainment del regista Shawn Levy (Night at the Museum, Cheaper by the Dozen) e la Jim Henson Company (The Muppet Movie, Pinocchio di Guillermo del Toro), che ha sostenuto il precedente adattamento cinematografico, producono per Disney+. Levy (Stranger Things, Marvel’s Deadpool 3), Dan Levine (Free Guy, The Adam Project) e Lisa Henson (The Dark Crystal: Age of Resistance, The Muppets’ Wizard of Oz) tornano come produttori insieme a Dan Cohen di 21 Laps (I Am Not Okay With This, Tenebra e Ossa).

Alexander e la terribile, orribile, abominevole ma veramente bruttissima giornata non ha ancora una data di uscita su Disney+.

CORRELATI