Percy Jackson: Rick Riordan presenta la prossima avventura del suo amato semidio

spot_imgspot_img


Il creatore di Percy Jackson, Rick Riordan, ha fornito informazioni sulla sua nuova serie di romanzi, in vista dell’imminente reboot live-action della serie Disney+.

Riordan ha parlato con EW della nuova aggiunta all’universo di Percy Jackson, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il Calice degli Dei, e ne ha presentato la coloratissima copertina. Ha parlato della riscoperta dei personaggi durante la realizzazione dell’attesissimo adattamento Disney+ della serie originale di Percy Jackson. “L’idea di Chalice of the Gods è nata quando abbiamo riconsiderato il processo di adattamento, ed è stata una mia idea per proporre qualcosa che potesse essere interessante per la Disney nel suo complesso”, ha spiegato l’autore. “Ho ripensato alle idee che avevo proposto per i nuovi libri di Percy, che erano rimaste in sospeso per un po’, e mi è sembrato il momento giusto”.

Percy Jackson arriva su Disney+


L’imminente serie televisiva Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, le cui riprese sono terminate di recente, ha aiutato Riordan a riconnettersi con il personaggio. Ha spiegato che il lavoro sulla serie Disney+ ha contribuito a Il calice degli dei. “Voglio dire, non sembrava che il momento fosse giusto finché tutti gli ingranaggi e le ruote non hanno girato nella stessa direzione. È stato molto interessante lavorare al Calice degli Dei mentre si lavorava anche a Il ladro di fulmini come stagione televisiva, perché uno ha informato l’altro”. Riordan ha affermato che il Percy della serie, interpretato da Walker Scobell, ha influenzato la nuova versione letteraria del personaggio “in termini di voce e di piccole sfumature che abbiamo inserito nella serie televisiva”. Nell’intervista Riordan ha anche elogiato l’interpretazione di Scobell: “Il Percy di Walker è assolutamente perfetto”, ha detto, aggiungendo che “questo ragazzo è una superstar”.

Riordan ha già parlato dell’imminente serie televisiva e della fiducia che ripone nei suoi attori. Oltre a Walker Scobell, la serie avrà come protagonisti anche Leah Jeffries e Aryan Simhadri nei ruoli di Annabeth e Grover, che completano il trio principale. Altri membri del cast sono Lance Reddick e Toby Stephens, rispettivamente nei ruoli di Zeus e Poseidone. Riordan ritiene che questi personaggi siano perfettamente calati nella parte, avendo già detto che proiettano “quell’aura divina” necessaria per rappresentare un dio greco. L’autore ha anche elogiato l’attore di Ares, Adam “Edge” Copeland della WWE, affermando che ha partecipato ad alcune “grandi scene”.

Percy Jackson ha ancora 17 anni nel nuovo libro


Riordan ha inoltre spiegato dove troviamo Percy Jackson all’inizio della sua nuova avventura nel libro. “Beh, il povero ragazzo ha ancora 17 anni. L’ho bloccato nel tempo. Quindi non può diplomarsi, almeno non ancora. Sta iniziando l’ultimo anno”. Riordan ha parlato del viaggio di Percy e di come questa versione si confronta con la sua controparte più giovane del libro Il ladro di fulmini, che comprende la prima stagione dell’adattamento. “Quindi è più vecchio e più saggio, fino a un certo punto. Ha molta esperienza a cui attingere. Non è più il nuovo semidio dell’isolato, ma ha ancora lo stesso senso dell’umorismo tagliente”.

Tuttavia, l’imminente offerta televisiva di Percy Jackson Disney+ arriva sulla scia di una precedente serie di film, Percy Jackson & the Olympians del regista Chris Columbus: Il ladro di fulmini (2010) e il suo unico sequel, Percy Jackson: Il mare dei mostri (2013) del regista Thor Freudenthal. Entrambi i film avevano come protagonista Logan Lerman nel ruolo dell’omonimo semidio figlio di Poseidone. Tuttavia, non sono riusciti a trovare una solida base al botteghino e si sono persi tra il mare di adattamenti cinematografici YA in uscita all’epoca.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo dovrebbe debuttare su Disney+ alla fine del 2023 o all’inizio del 2024.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Percy Jackson: la serie di Disney+ aggiunge un nuovo attore come personaggio principale

La produzione di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo...

Percy Jackson: Rick Riordan annuncia la seconda stagione

Il mitico mondo di dei e mostri sta per...

Disney+: L’adattamento di Percy Jackson presenta il cast di Poseidone e Zeus

Sono stati tre lunghi anni di sviluppo per Percy...

Percy Jackson: Logan Lerman elogia il suo successore nella serie TV

Logan Lerman, che ha interpretato Percy Jackson sul grande...

Percy Jackson: Jessica Parker Kennedy parla del suo ruolo di Medusa

Il fantastico mondo della mitologia greca sta arrivando su...

Percy Jackson: Alexandra Daddario elogia il reboot di Disney+

Il mondo della mitologia greca di Rick Riordan ha...

Percy Jackson: la serie di Disney+ si arricchisce di un nuovo attore in un ruolo misterioso

Percy Jackson e gli Olimpi sta terminando la produzione...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img