back to top

Peter Pan e Wendy: rilasciato da Disney+ il trailer

Il trailer ufficiale di Peter Pan & Wendy è stato rilasciato da Disney+ e potete vederlo qui sotto!

Il franchise di Peter Pan è stato esplorato da molte strade diverse nel corso degli anni, da quando J.M. Barrie introdusse il personaggio nel 1902. Quest’ultima versione ha tutte le caratteristiche dei Pirati dei Caraibi della Disney, con un ovvio focus mistico/giovanile.

Se vi chiedete perché ci sia bisogno di un’altra versione di Peter Pan, la domanda è lecita. Il mito centrale dell’Isola che non c’è e del “ragazzo che non voleva crescere” è stato raccontato così tante volte sulla pagina, sul palcoscenico e sullo schermo; abbiamo persino visto decostruzioni della storia e/o biografie della sua creazione adattate in opere acclamate, come il film vincitore dell’Oscar nel 2004, Finding Neverland. Ebbene, il regista di Peter Pan e Wendy David Lowery si è posto la stessa domanda quando ha deciso se accettare o meno il lavoro:

“La cosa più strana è che quando la Disney me l’ha proposto e mi ha chiesto se fossi interessato a farlo, ho avuto la stessa risposta: mi sembra che sia già stato fatto molto in passato. Abbiamo bisogno di un altro film su Peter Pan?”. ha detto Lowrey. “Ma poi ho iniziato a pensare al significato che aveva per me e mi sono sentito coinvolto in prima persona, quindi posso solo dire che ci sto portando il mio punto di vista e nel farlo mi sono reso conto che potrebbe essere il film più adulto che abbia mai fatto, per il modo in cui affronta i suoi temi, ironicamente parlando di un bambino che non vuole crescere. È un’interpretazione molto matura del materiale…”.

Ecco ulteriori dettagli su Peter Pan & Wendy, via Disney+


Peter Pan & Wendy” presenta Wendy Darling, una giovane ragazza che ha paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia e che incontra Peter Pan, un ragazzo che si rifiuta di crescere. Insieme ai suoi fratelli e a una piccola fata, Trilli, viaggia con Peter verso il magico mondo dell’Isola che non c’è. Lì incontra un malvagio pirata, Capitan Uncino, e si imbarca in un’avventura emozionante e pericolosa che cambierà la sua vita per sempre.

Il film è interpretato da Jude Law (“Animali fantastici: I segreti di Silente”) nel ruolo di Capitan Uncino, Alexander Molony (“Il padrone di casa riluttante”) nel ruolo di Peter Pan. Ever Anderson (“Resident Evil: The Final Chapter”) nel ruolo di Wendy Darling. Yara Shahidi (“Grown-ish”) in quello di Campanellino, con Alyssa Wapanatâhk. Joshua Pickering (“A Discovery of Witches”), Jacobi Jupe, Molly Parker (“House of Cards”). Alan Tudyk (“Rogue One: A Star Wars Story”) e Jim Gaffigan (“The Jim Gaffigan Show”) nel ruolo di Mr. Smee.

“Peter Pan e Wendy” è diretto da David Lowery da una sceneggiatura di David Lowery & Toby Halbrooks (“Il cavaliere verde”) basata sul romanzo di J. M. Barrie e sul film d’animazione “Peter Pan”. Il produttore è Jim Whitaker (“Pete’s Dragon”), mentre Adam Borba (“A Wrinkle in Time”), Thomas M. Hammel (“Thor: Ragnarok”) e Toby Halbrooks sono i produttori esecutivi.

Peter Pan e Wendy sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 28 aprile.

CORRELATI