back to top

Spider-Man: Green Goblin rivive in uno splendido artwork di Alex Ross

CBR presenta in esclusiva una selezione di foto che mostrano il processo artistico dell’artista Alex Ross nell’illustrazione di Timeless di Green Goblin.

Ross è uno dei più stimati illustratori di fumetti, con i suoi recenti murales Timeless di eroi e cattivi Marvel che sono stati utilizzati come copertine variant e oggetti da collezione molto ambiti. Le foto in esclusiva per CBR mostrano il meticoloso viaggio di Ross dalle matite al prodotto finito che ritrae uno dei più grandi cattivi di Spider-Man in tutta la sua ridente gloria.

“Il Green Goblin è quasi il perfetto personaggio rappresentativo dei cattivi della Marvel, perché è così vivace e frizzante”, ha detto Ross a proposito del suo dipinto. “Sono cresciuto con lui come personaggio principale dei supercriminali di cui conoscevo tutto”. L’opera di Ross su Green Goblin sarà utilizzata come variant cover di Hallow’s Eve #1, in uscita il 1° marzo negli stati uniti. Altri dipinti di Ross che ritraggono i principali cattivi della Marvel, da Magneto a M.O.D.O.K., saranno presenti sulle copertine variant di tutto il mese.


Le immagini di Ross che disegna Green Goblin sono state diffuse in concomitanza con la recente collaborazione dell’artista con Certified Guaranty Company (CGC). La principale associazione per la classificazione dei fumetti e di altri oggetti da collezione della cultura pop. I fan che desiderano che i loro fumetti siano autografati da Ross e classificati in occasione di un evento privato interno possono registrarsi per un account CGC online e inviare i loro libri fino al 14 aprile. Il costo è di 110 dollari per articolo e il tempo stimato per la classificazione è di sei settimane. Per celebrare questo raro evento, coloro che invieranno i loro fumetti riceveranno un’esclusiva etichetta personalizzata di Alex Ross in edizione limitata con il logo dell’artista.

“Il team della Signature Series è onorato di avere Alex con noi per questa esclusiva firma privata”. Ha dichiarato Brittany McManus, Direttore della CGC Signature Series. “Alex è uno degli artisti più amati del settore. Siamo davvero entusiasti di averlo con noi e di poter offrire ai fan la possibilità di collezionare la sua firma!”.

Ross è famoso per il suo lavoro sia alla Marvel che alla DC su una serie di progetti acclamati dalla critica, tra cui Fantastic Four: Full Circle e Kingdom Come. Le sue illustrazioni di Timeless sono disponibili in due varianti: una raffigurante gli eroi dell’universo Marvel e l’altra i cattivi. Nel 2020, le opere di Ross dedicate agli eroi di Timeless hanno decorato le pareti degli uffici della Marvel. La versione dei cattivi è stata completata alla fine del 2022.

CORRELATI