The Last of Us 1×07: ecco perché il settimo episodio è fondamentale

La star di The Last of Us, Storm Reid, ci spiega perché il settimo episodio della stagione 1, "Left Behind", è fondamentale per la narrazione complessiva della serie HBO.

Stando a quando dichiarato da Storm Reid, l’attrice che in The Last of Us 1×07 interpreta Riley Abel, il settimo episodio della serie non è una semplice appendice, ma è una tappa fondamentale per godersi a pieno il viaggio dello show.

Quanto segue contiene spoiler sugli episodi 6 e 7 di The Last of Us stagione 1. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

In un’intervista a Vulture, Storm Reid ha spiegato cosa rende il settimo episodio così cruciale per la narrazione complessiva della serie HBO.

“Porta più complessità allo show. Negli episodi che abbiamo visto finora, abbiamo osservato le prospettive dei personaggi più anziani. Vedendo ora la prospettiva di Ellie da prima che incontrasse Joel, si può vedere come si muove nel mondo, come occupa lo spazio. Questo dà al pubblico un po’ più di retroscena su chi è Ellie. È una prospettiva nuova”.

Il focus sulla storia di Ellie in “Left Behind” arriva dopo che The Last of Us aveva accennato al suo futuro nell’episodio 6, “Kin”. Quell’episodio include una conversazione tra Ellie (Bella Ramsey) e Joel (Pedro Pascal) sul suo astronauta preferito, ispirata al sequel del videogioco originale, The Last of Us Parte II. Secondo lo showrunner Craig Mazin, questo cenno al secondo videogioco di Last of Us è stato aggiunto alla sceneggiatura di “Kin” per illustrare i progressi della relazione tra Ellie e Joel.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI