The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom avrà dei DLC?

Una conferma indiretta all'arrivo di contenuti aggiuntivi per il gioco sembrerebbe arrivare dalla stessa Nintendo

Sembra che Nintendo abbia già confermato che il suo gioco più importante del 2023, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, riceverà almeno un DLC in futuro. Al momento, Nintendo non ha detto molto su Tears of the Kingdom in veste ufficiale. Sebbene il gioco sia stato annunciato nel 2019, Nintendo è rimasta molto silenziosa sul suo prossimo titolo di Zelda, a parte una manciata di trailer. E mentre i fan sono ancora ansiosi di vedere cosa avrà in serbo Tears of the Kingdom prima di arrivare sugli scaffali, Nintendo sembra aver svelato qualcosa sui futuri contenuti aggiuntivi.

The Legend of Zelda

In una nuova menzione sul sito ufficiale di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo ha dichiarato apertamente che il supporto ai contenuti scaricabili sembra essere previsto. Anche se non è stato detto quale forma potrebbero assumere questi DLC, Nintendo ha dichiarato in una nota a piè di pagina che per accedere ai DLC è necessario acquistare la versione completa di Tears of the Kingdom. Questo sembra quindi essere un modo per verificare che Tears of the Kingdom riceverà almeno un DLC in un momento successivo.

Vale la pena notare che con il predecessore di Tears of the Kingdom, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo ha rilasciato dei contenuti scaricabili sotto forma di Season Pass che conteneva due diverse espansioni. Entrambe le espansioni sono arrivate entro il primo anno di disponibilità di Breath of the Wild. Pertanto, se Nintendo intende seguire uno schema simile con Tears of the Kingdom, è probabile che tra non molto scopriremo cosa c’è in serbo per il gioco su questo fronte.

Per ora, l’unica cosa che continuiamo a sapere con assoluta certezza è che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà lanciato in primavera, il 12 maggio. Quando uscirà, sarà giocabile su Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED.

Siete sorpresi di sapere che Nintendo sembra già al lavoro su nuovi contenuti per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? E che tipo di DLC vorreste vedere per il gioco dopo il lancio? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI