back to top

Xbox: Phil Spencer parla dell’importanza dell’accordo con Blizzard

Le cose diventano sempre più intense per Xbox e la sua acquisizione di Activision Blizzard. Attualmente la casa di Redmond sta subendo dei continui controlli da parte degli organi regolatori Governativi.
Il tutto nonostante Xbox stia proponendo accordi amichevoli ai concorrenti, come le partnership recentemente concluse con Nintendo e NVIDIA. Il vero fattore problematico nell’accordo è infatti Sony, che attualmente ha posto molti degli ostacoli che la società sta affrontando.

Oggi, Phil Spencer è intervenuto con i suoi pensieri sulla questione. In una recente conversazione con il Times, Phil ha anche parlato di come il fallimento dell’accordo con Activision Blizzard non avrebbe un grande impatto. L’attuale leader di Xbox ha dichiarato che anche se l’acquisizione fallisce, il marchio Xbox continuerà ad andare avanti a prescindere.
Il dirigente ha anche espresso frustrazione per i controlli dalle autorità governative, affermando che danneggia la concorrenza e rende quelli in concorrenza diretta (Xbox, PlayStation e Nintendo stessa in questo caso) più deboli di conseguenza.

“Per me, avere noi, Sony e Nintendo che facciamo bene nel mercato delle console – tutti noi con punti di forza e unicità, contenuti e capacità – offre ai consumatori più scelta. Mi dispiacerebbe vedere le console andare dove sono i telefoni, dove ci sono solo due produttori. E, in questo momento, abbiamo tre buoni concorrenti.

Spencer ha anche parlato di come gli organi regolatori non abbiano una conoscenza sufficiente della questione, il che ha reso le cose più difficili per Xbox a lungo termine. Indipendentemente dai suoi pensieri sulla questione, Phil è ancora disposto ad aiutare in qualsiasi cosa abbiano bisogno di aiuto.

E voi che ne pensate? Riuscirà Xbox a finalizzare finalmente questo accordo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico!

CORRELATI