back to top

Dead Ringers, serie tv reboot di Prime Video, ottiene il primo teaser

Un progetto in fase di realizzazione da anni, una nuova versione di Dead Ringers di David Cronenberg è in arrivo da Rachel Weisz, che ha appena ottenuto il suo primo teaser. Il film originale del 1988 è uno dei preferiti dagli appassionati del genere, non solo per i temi inquietanti e avvincenti che esplorava, ma anche per la presenza di Jeremy Irons che interpretava due gemelli identici. All’epoca, si trattava di un’impresa impressionante di magia cinematografica e, anche se gli effetti visivi che rendono il doppio ruolo della Weisz un po’ più facile da realizzare, i fan saranno comunque impressionati nel vederla dare vita a entrambi i personaggi per la nuova versione del materiale. Date un’occhiata al primo teaser della serie TV Dead Ringers qui sotto, prima del debutto su Prime Video il 21 aprile.

Una rivisitazione in chiave moderna del thriller di David Cronenberg del 1988 con Jeremy Irons, Dead Ringers vedrà Rachel Weisz nel doppio ruolo di Elliot e Beverly Mantle, due gemelle che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio impenitente di fare tutto il necessario – anche spingersi oltre i confini dell’etica medica – nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria alle donne. Tutti e sei gli episodi saranno trasmessi in anteprima il 21 aprile in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.

Rachel Weisz è anche produttrice esecutiva della serie limitata, creata, scritta e prodotta dalla scrittrice e drammaturga candidata agli Emmy Alice Birch (Normal People, Succession, The Wonder). Il cast della serie comprende Britne Oldford (The Umbrella Academy, American Horror Story: Asylum) nel ruolo di Genevieve, Poppy Liu (Hacks, Better Call Saul) nel ruolo di Greta, Michael Chernus (Severance, Orange is the New Black) nel ruolo di Tom, Jennifer Ehle (Zero Dark Thirty, Saint Maud) nel ruolo di Rebecca ed Emily Meade (The Deuce, The Leftovers) nel ruolo di Susan.

Il regista Sean Durkin (Martha Marcy May Marlene, The Nest, The Iron Claw) ha diretto i primi due episodi e ha co-diretto l’ultimo episodio della serie. Durkin è anche produttore esecutivo. Il team di regia comprende anche Karyn Kusama (Jennifer’s Body, Girlfight), Karena Evans (P-Valley, Snowfall) e Lauren Wolkstein (Un amico di famiglia, Y: The Last Man).

Dead Ringers è co-prodotto da Amazon Studios e Annapurna Television. Alice Birch, che è la showrunner della serie, è produttore esecutivo insieme a Rachel Weisz per Astral Projection, Stacy O’Neil, Sue Naegle e Sean Durkin. Ali Krug è il produttore esecutivo per Annapurna Television. Erica Kay, Anne Carey e Polly Stokes sono anche produttori esecutivi. James G. Robinson, David Robinson e Barbara Wall sono produttori esecutivi per Morgan Creek.

Dead Ringers debutterà su Prime Video il 21 aprile.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI