back to top

Gears 6: The Coalition assume per il nuovo progetto

Il team responsabile del franchise cerca collaboratori, alimentando le speranze dei fan per l'arrivo del nuovo episodio principale

The Coalition sta assumendo personale per lavorare a un titolo di Gears of War non ancora annunciato e si presume sia Gears 6. L’ultima uscita della società è stata Gears Tactics nel 2020, attualmente disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Tuttavia, la loro ultima uscita principale è stata proprio Gears 5. Il gioco è uscito nel 2019, quindi è passato molto tempo dall’uscita di uno sparatutto in terza persona nel franchise di Gears.

Gears 6

In un’indiscrezione risalente al febbraio 2023, The Coalition aveva apparentemente cancellato il lavoro su due giochi per lavorare su quello che sarebbe stato Gears 6. Tuttavia, basandosi solo sulle parole dell’insider del settore Jeff Grubb, si è insinuato che Gears of War 6 sarà sicuramente il prossimo gioco che il team pubblicherà. Trattandosi per lo più di dicerie, è ancora difficile stabilire l’accuratezza di questa affermazione. L’ultimo progetto a cui The Coalition ha lavorato è stato The Matrix Awakens, che era sostanzialmente una tech demo. Tuttavia, nuovi indizi indicano che The Coalition si sta sicuramente preparando per un titolo di Gears.

In un annuncio di lavoro pubblicato sulla pagina del personale di Microsoft, The Coalition sta cercando un Senior Gameplay Designer per Gears of War. Non è ancora chiaro se si tratti di Gears 6 o di uno spin-off come Gears Tactics, ma di sicuro l’IP è destinata al franchise di Gears. L’annuncio di lavoro indica che i candidati devono avere esperienza in “Character, Camera, and Controls” e sistemi di intelligenza artificiale. Questa non è la prima volta che The Coalition elenca un lavoro aperto per un progetto di Gears of War, visto che lo ha fatto anche nel luglio 2022.

Con l’aumentare delle speculazioni sul fatto che Gears 6 riceverà altri membri del team, le voci continuano a rafforzarsi. Speriamo che le voci e gli annunci di lavoro collettivi si rivelino veritieri e che i giocatori ottengano finalmente il sequel tanto atteso.

D’altra parte, con le ulteriori voci secondo cui sarebbe in lavorazione anche una Gears of War Remastered Collection, l’annuncio di lavoro potrebbe riguardare anche quel progetto. Idealmente, la maggior parte dei fan preferirebbe un’esperienza nuova piuttosto che una riproposizione di quella precedente. Tuttavia, con il grande salto tecnologico, potrebbe essere interessante vedere le vecchie versioni del franchise di Gears reimmaginate per le console moderne. Il primo titolo del franchise è uscito nel 2006 ed è stato sviluppato da Epic Games. Sarebbe sicuramente una novità se The Coalition decidesse di rifare o rimasterizzare i primi tre titoli.

Si dice che Gears of War 6 sia in fase di sviluppo. Siete in attesa del ritorno del franchise? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI