Star Wars Jedi: Survivor,un ulteriore sequel è già nei piani?

Il direttore del gioco rivela il desiderio di rendere la serie una trilogia, confermando che se questo secondo episodio avrà successo probabilmente il terzo capitolo si farà

Star Wars Jedi: Survivor, il secondo capitolo della serie sviluppata da Respawn Entertainment in uscita il mese prossimo su PC e console, avrà probabilmente un seguito se avrà un buon successo sul mercato, secondo il direttore del gioco.

Parlando con IGN, Stig Asmussen ha commentato la serie nel suo complesso, dicendo che ha sempre voluto che fosse una trilogia. Per questo motivo, il team aveva già un’idea abbastanza precisa del periodo, del tono e degli eventi del secondo capitolo della serie e anche oltre, prima di Jedi: Fallen Order che è uscito nel 2019. Ha aggiunto che se il secondo gioco avrà un buon successo, è probabile che venga realizzato un terzo capitolo della serie.

Star Wars Jedi

Oltre a sapere a grandi linee come continuerà il viaggio di Cal, lo sviluppatore di Star Wars Jedi: Survivor sembra avere anche una buona idea sul motore che utilizzerà per l’ipotetico terzo capitolo della serie, dato che Stig Asmussen ha suggerito che sarà realizzato con l’Unreal Engine 5, una dichiarazione non troppo sorprendente, considerando che il gioco uscirà tra qualche anno.

Star Wars Jedi: Survivor sarà un grande passo avanti rispetto al suo ottimo predecessore praticamente in ogni aspetto. Invece di avere vsolamente diverse ambientazioni più piccole, il nuovo capitolo della serie è ambientato anche in enormi spazi open-map come ad esempio il grande pianeta di Koboh, il che ha permesso allo sviluppatore di ampliare l’esplorazione, la varietà dei nemici e i combattimenti, come evidenziato in un recente video di anteprima con alcuni filmati inediti.

Star Wars Jedi: Survivor uscirà su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S il 28 aprile 2023 in tutto il mondo. Inizialmente l’uscita del gioco era prevista per il 17 marzo, ma di recente è stata posticipata per ulteriori ritocchi. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI