back to top

The Wolf Among Us 2 rimandato, ma per buone ragioni

La difficile decisione dello studio arriva come un fulmine a ciel sereno. Leggere del rinvio di The Wolf Among Us 2 può non sembrare una bella notizia, ma se approfondiamo un po’ la questione ne possiamo comprendere le motivazioni. Ci viene in nostro aiuto la comunicazione ufficiale dello studio di sviluppo, che vi lasciamo in calce alla notizia.

Infatti, sembra che l’atteso gioco di Telltale Games sia stato rimandato a tempo indefinito (comunque oltre il 2023) per due principali ragioni. La prima riguarda il crunch, una pratica molto in voga – purtroppo – all’estero dove le aziende richiedono ai dipendenti un aumento delle ore di lavoro per riuscire a concludere in tempo i prodotti. Grazie a questo rinvio, gli sviluppatori dietro The Wolf Amoung Us 2 possono evitare tale sconveniente.

Invece la seconda è più tecnica: lo studio ha deciso di passare ad Unreal Engine 5. Questo si dovrebbe tradurre in una qualità maggiore del prodotto rispetto al motore di destinazione iniziale UE4, ma significa anche che la migrazione richiederà del tempo.

The Wolf Among Us 2 è un’avventura grafica divisa ad episodi che era prevista in arrivo entro quest’anno. Ora, con il rinvio, gli sviluppatori di Telltale Games avranno più tempo per concludere lo sviluppo del gioco. L’avventura era prevista inizialmente per Xbox One, Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S, PC e MacOS. Ma, con il passaggio alla nuova versione del famoso motore grafico, non sappiamo se le versioni oldgen saranno ancora supportate.

E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo sul fatto che queste ragioni giustificano un rinvio non da poco per il prossimo progetto di Telltale Games? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI