Capcom: annunciato un nuovo e imminente Showcase

La compagnia giapponese fissa un evento per la settimana prossima, in cui mostrerà novità riguardanti i giochi in arrivo

Capcom ha annunciato un nuovo evento vetrina in cui condividerà gli aggiornamenti sui nuovi giochi. Capcom è uno dei più grandi editori di videogiochi, non solo in Giappone, ma in tutto il mondo. La compagnia è responsabile di alcuni dei più grandi franchise anche al di fuori dei videogiochi, come Resident Evil, che si sono estesi a film e televisione. È un’azienda enorme e detiene le chiavi di alcune delle IP più famose. Negli ultimi anni, inoltre, è stata incredibilmente coerente e ha completamente risanato una reputazione piuttosto sgradevole che si era fatta alla fine degli anni 2000 e all’inizio del 2010 grazie a remake sorprendenti, grandi sequel e altri nuovi giochi fantastici.

Capcom è pronta a mostrare ciò che ha in cantiere e ha annunciato un nuovo evento di presentazione per il 9 marzo alle 5:30PM ET. Lo Showcase durerà circa 26 minuti e fornirà aggiornamenti su una serie di giochi in uscita. Questo evento precede di poco l’uscita di Resident Evil 4 Remake e Capcom ha confermato che darà un’ultima occhiata al gioco. Ha inoltre confermato nuovi look per giochi come Exoprimal e Monster Hunter Rise: Sunbreak. Potrebbero esserci altri giochi a sorpresa, ma non è chiaro. Street Fighter 6 è uno dei prossimi grandi giochi di Capcom, quindi è probabile che ne vedremo altri. Per quanto riguarda gli altri giochi, è un mistero. Non sappiamo ancora molto di Pragmata, quindi potrebbe apparire allo Showcase, ma non è detto.

In ogni caso, Capcom raramente delude. Lo studio possiede una serie di IP di incredibile valore e un gran numero di talenti, quindi è difficile pensare che non abbia nulla di interessante. Di solito uno studio non ospita uno Showcase a meno che non abbia molto di cui parlare, quindi sembra che sia di buon auspicio per uno evento di valore.

Quali altri giochi vorreste vedere allo Showcase di Capcom? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI