I presentatori degli Oscar includeranno diverse star Marvel e DC

spot_imgspot_img

Gli Academy Awards si avvicinano a grandi passi e questa settimana l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato la lista dei presentatori per la cerimonia di quest’anno. Tra i presentatori figurano Riz Ahmed, Emily Blunt, Glenn Close, Jennifer Connelly, Ariana DeBose, Samuel L. Jackson, Dwayne Johnson, Michael B. Jordan, Troy Kotsur, Jonathan Majors, Janelle Monae, Deepika Padukone, Questlove, Zoe Saldana e Donnie Yen. Si tratta di un who’s who di alcune delle figure più amate di Hollywood, ma anche, con l’ascesa dei franchise di supereroi nell’ultimo decennio e mezzo, di una forte presenza di veterani della Marvel e della DC.

Prima della cerimonia, i Marvel Studios si sono assicurati la prima nomination agli Oscar per un attore, con Black Panther: Wakanda Forever di Angela Bassett, candidata come miglior attrice non protagonista. L’attrice è stata considerata la favorita per la vittoria per la maggior parte della stagione dei premi, anche se il ruolo di Michelle Yeoh in Everything Everywhere All At Once le ha fatto guadagnare un buon numero di trofei. Michael B. Jordan, il cui Creed III è nelle sale questa settimana, ha già recitato con la Bassett in Black Panther.

“Questa mattina è un po’ speciale in casa Bassett Vance per la notizia della mia nomination agli Oscar. Ciò che mi ha attirato in ognuna delle donne che ho interpretato nel corso della mia carriera è la loro forza, compassione, resilienza e potere”, ha scritto Bassett. “La regina Ramonda di Wakanda Forever è un personaggio che ha toccato il mio spirito perché è una madre e una leader che deve prendersi cura della sua nazione in lutto tanto quanto della sua famiglia in lutto”.

“Ramonda è una lettera d’amore che riflette e riconosce ciò che noi donne facciamo ogni giorno. C’è stato molto da scoprire come attrice, perché si tratta di una narrazione brillante, insieme a una ricchezza di talenti davanti e dietro la macchina da presa. Sono grata all’Academy per avermi inclusa in un gruppo meraviglioso di attrici”, ha continuato l’attrice. “Non vedo l’ora che arrivi il 12 marzo per fare il tifo e festeggiare insieme”.

Scorrendo velocemente l’elenco: Jennifer Connelly ha interpretato Betty Banner, la fidanzata dell’Incredibile Hulk; Glenn Close è stata Nova Prime in Guardiani della Galassia; Samuel L. Jackson è apparso in circa la metà dei film Marvel nel suo ruolo di Nick Fury; Dwayne Johnson è stato Black Adam nel suo film da solista all’inizio di quest’anno; Jonathan Majors è Kang in Ant-Man & the Wasp: Quantumania, e Zoe Saldana è un Guardiano della Galassia.

La 95ª edizione degli Academy Awards andrà in onda in diretta sulla ABC il 12 marzo.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Blue Beetle: annunciato l’atteso debutto del primo trailer del film DC

Secondo George Lopez, un trailer ufficiale di Blue Beetle...

Marvel: diverse serie Disney+ potrebbero essere rimandate al 2024

In vista dei licenziamenti che la Disney effettuerà nel...

Shazam! Furia degli Dei: Il regista sfata la teoria dei fan con un nuovo video

Shazam! Furia degli Dei è finalmente uscito e, come...

Superman Legacy: una fan art dà a Wolfgang Novogratz una tuta blindata per il film di...

La scorsa settimana, James Gunn ha annunciato ufficialmente che...

Avengers: Secret Wars potrebbe essere diviso in due film

I fan della Marvel dovranno aspettare ancora un po'...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Djimon Hounsou: star Marvel e Dc lotta contro la scarsa retribuzione a Hollywood

Sebbene vanti un ampio e apprezzabile curriculum hollywoodiano che...

Thunderbolts: rivelata la data di inizio delle riprese

Secondo quanto riferito, Thunderbolts ha una data d'inizio per...
spot_img