Metroid Fusion in arrivo su Nintendo Switch Online!

Oggi, Nintendo ha rivelato che Metroid Fusion si unirà alla line-up dei giochi Game Boy Advance su Nintendo Switch a partire dal 9 marzo.
L’avventura 2D è il quarto gioco della serie principale e si svolge prima degli eventi di Metroid Dread. L’aggiunta di Fusion consentirà ora ai giocatori di godersi tutti e cinque i capitoli principali di Metroid su un’unica piattaforma. Vi sono infatti il Metroid originale nell’app NES, Metroid II nell’app Game Boy, Super Metroid nell’app SNES e Metroid Dread disponibile nei negozi e tramite l’eShop.

In Metroid Fusion, Samus Aran è stata infettata da una forma di vita parassita conosciuta come “X“. Per salvarle la vita, le viene somministrato un vaccino usando le cellule di un Metroid.
Di seguito potete vedere il trailer di annuncio pubblicato sul profilo Twitter ufficiale di Nintendo:

Metroid Fusion è stato originariamente pubblicato su Game Boy Advance nel 2002. Il gioco, negli USA, è uscito lo stesso giorno di Metroid Prime ed entrambi i titoli sbloccavano funzionalità aggiuntive nell’altro gioco. I giocatori di Metroid Prime, una volta completato il gioco, potevano ottenere la Fusion Suit per Samus collegandosi a Fusion.
L’armatura non offriva alcun cambiamento effettivo rispetto alla tuta principale, ma era un piacevole extra per i fan di Metroid. Sfortunatamente, Nintendo non ha rivelato se la funzione verrà mantenuta anche per Metroid Prime Remastered.

E voi che ne pensate? Attendevate questo titolo su Switch? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti!

CORRELATI