Prehistoric Planet rinnovato per la seconda stagione da Apple TV+

spot_imgspot_img

L’anno scorso ha debuttato Prehistoric Planet su Apple TV+, un’esperienza che mescolava avvincenti fotografie naturalistiche con le più recenti tecniche di effetti visivi per mostrare l’aspetto dei dinosauri nel loro habitat naturale; oggi lo streamer ha confermato che è in arrivo una seconda stagione della serie. Come le serie Blue Planet e Planet Earth, Prehistoric Planet si avvale della voce narrante dell’iconico Sir David Attenborough, che il pubblico è più abituato a sentire quando guarda le creature viventi. Come la prima stagione, anche l’imminente stagione 2 debutterà con una settimana di programmazione. La seconda stagione di Prehistoric Planet debutterà su Apple TV+ il 22 maggio.

“La pluripremiata prima stagione di Prehistoric Planet ha riportato in vita i dinosauri in un modo che il pubblico globale non aveva mai visto prima”, ha dichiarato Jay Hunt, Creative Director, Europe, Apple TV+. “Collaborando con il brillante Jon Favreau e con i nostri fantastici partner della BBC, siamo entusiasti del fatto che gli spettatori avranno ancora una volta l’opportunità di immergersi nel nostro mondo come era 66 milioni di anni fa e di sperimentare creature ancora più strane e meravigliose”.

Secondo il comunicato stampa, “Apple TV+ ha annunciato oggi una seconda stagione della pluripremiata serie evento di storia naturale Prehistoric Planet, dai produttori esecutivi Jon Favreau e Mike Gunton e dalla BBC Studios Natural History Unit (Planet Earth), narrata da Sir David Attenborough. La seconda stagione, che debutterà a livello mondiale con un evento di cinque giorni su Apple TV+ il 22 maggio, è composta da cinque episodi che trasportano gli spettatori milioni di anni nel passato per scoprire il nostro mondo e i dinosauri che lo popolavano, il tutto in modo straordinariamente dettagliato, con la colonna sonora originale del pluripremiato Hans Zimmer.

Prehistoric Planet ha ottenuto il 100% dei voti della critica su Rotten Tomatoes ed è stata acclamata in tutto il mondo come una serie “assolutamente incantevole” (Inverse), “sbalorditiva” (Daily Mail UK) e “stupefacente da guardare” (Decider). La pluripremiata serie è stata anche premiata, tra gli altri, dai Television Critics Association Awards, dai Visual Effects Society Awards, dagli Annie Awards, dagli Hollywood Music in Media Awards e dai Cinema Eye Honors Awards.

“Prehistoric Planet combina la pluripremiata cinematografia naturalistica, le più recenti conoscenze paleontologiche e la tecnologia più avanzata per svelare gli spettacolari habitat e gli abitanti della Terra antica, per un’esperienza immersiva unica nel suo genere. La serie è prodotta dal team di fama mondiale della Natural History Unit dei BBC Studios con il supporto degli effetti visivi fotorealistici di MPC (Il Re Leone, Il Libro della Giungla) applicati ai concept art creati da Jellyfish Pictures (The Book of Boba Fett, Spirit: Untamed). La seconda stagione di Prehistoric Planet continua a far rivivere la storia della Terra come mai prima d’ora: la serie presenta nuovi dinosauri, nuovi habitat e nuove scoperte scientifiche, portando gli spettatori in giro per il mondo in un’epica avventura di cinque notti. Con nuovi dinosauri, come il Tarchia, uno dei più grandi Anchilosauri, e con il ritorno di personaggi amati dai fan, come il Tyrannosaurus rex, e molti altri, Prehistoric Planet torna con una nuova stagione di meraviglie preistoriche.

La seconda stagione di Prehistoric Planet debutta il 22 maggio su Apple TV+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI

×