Spider-Man Across the Spider-Verse: secondo un nuovo rapporto il film riconoscerà il multiverso del MCU

Spider-Man: Across the Spider-Verse farà riferimento al multiverso del Marvel Cinematic Universe, secondo un nuovo rapporto.

La notizia arriva da Daniel Richtman, autorevole scooper. Sostiene che i dialoghi di Across the Spider-Verse riconosceranno esplicitamente gli eventi del capitolo del MCU del 2021 Spider-Man: No Way Home, in cui il webslinger di Tom Holland rompe involontariamente le barriere tra le varie realtà del multiverso. I personaggi di Across the Spider-Verse menzioneranno presumibilmente anche il ruolo di Doctor Strange in No Way Home, rendendo il collegamento tra i due film ancora più esplicito. Detto questo, la Sony Pictures Animation non ha ancora commentato pubblicamente la notizia di Richtman, che per ora va presa con le molle.

Le speculazioni sulla potenziale sovrapposizione tra Spider-Man: Across the Spider-Verse e il MCU si sono intensificate negli ultimi mesi. Una delle indiscrezioni più importanti che si stanno diffondendo in rete sostiene che Holland apparirà nel film. Questa voce sostiene che il protagonista del sequel animato Miles Morales si avventurerà a un certo punto nell’universo live-action, incontrando lo Spider-Man di Holland lungo la strada. Al momento, tuttavia, Holland non è ufficialmente legato alla produzione.

I doppiatori assenti di Across the Spider-Verse

L’attore inglese non è nemmeno l’unico veterano del franchise di Spider-Man a non essersi ancora unito al cast di Across the Spider-Verse. Il doppiatore Yuri Lowenthal ha recentemente confermato di non essere stato invitato a riprendere il suo ruolo principale di Marvel’s Spider-Man del 2018 per PlayStation 4, nonostante questa incarnazione di Spidey appaia in Across the Spider-Verse. Lowenthal ha aggiunto che rimane ottimista sulla possibilità di essere invitato a partecipare alla produzione, anche se ha ammesso che il suo coinvolgimento è tutt’altro che garantito. “Ci sono molti modi in cui potrebbero farlo e uno di questi è che, proprio come hanno mostrato il nostro costume sullo sfondo nel primo film, potreste vederlo. Non lo so. Spero”, ha detto.

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale il 3 giugno 2023.

CORRELATI