back to top

Creed III scalza Ant-Man and the Wasp: Quantumania fuori dal primo posto del box office con un’apertura record

Creed III conquisterà il primo posto al box office nel suo weekend di apertura. Il debutto del film darà il colpo di grazia a Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che ha subito il più grande calo di incassi nella storia della Marvel nel suo secondo weekend. Creed III è il miglior esordio della serie nelle sale. Venerdì ha incassato 22 milioni di dollari, di cui 5,45 milioni nelle proiezioni in anteprima. Amazon/MGM stima un incasso di 51,1 milioni di dollari nei primi tre giorni, anche se altri prevedono un totale di 55 milioni di dollari.

La critica si è espressa positivamente su Creed III, il primo film di Rocky senza Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa, lodando le interpretazioni dei protagonisti Michael B. Jordan e Jonathan Majors. Il film è stato certificato fresco su Rotten Tomatoes con un consenso della critica che recita: “Uscendo finalmente dall’ombra iconica di Rocky Balboa, il franchise Creed riafferma il suo status di campione grazie alla regia incisiva della star Michael B. Jordan e a una sfumata svolta da heel di Jonathan Majors”. Patrick Cavanaugh di ComicBook.com ha assegnato al film un punteggio di 4 su 5. Scrive: “Il film è stato recensito con un punteggio di 4 su 5. Scrive:

“Quando il pubblico ha incontrato per la prima volta Adonis, abbiamo conosciuto un uomo che sentiva di non avere altro destino nella vita se non quello di combattere, poiché era tutto ciò che conosceva da bambino. Quasi un decennio dopo, vediamo un uomo che sa di non dover più combattere, ed è una testimonianza del suo viaggio, e di quello del franchise, che c’è più vulnerabilità e forza in una conversazione tra due uomini in uno spogliatoio che anche nella scena di combattimento più ben coreografata”. Anche se Jordan non ha mai continuato a interpretare il personaggio, Creed III può servire a chiudere il libro su questa figura, grazie al film che dimostra che, solo perché la vita ti offre difficoltà emotive, non significa che tu sia a terra per il conteggio”.

Oltre che protagonista, Creed III è il debutto alla regia di Jordan. Oltre a Jordan e Majors, il film è interpretato anche da Tessa Thompson, Wood Harris, Florian Munteanu e Phylicia Rashad. Keenan Coogler e Zach Baylin hanno scritto la sceneggiatura e Stallone rimane produttore del progetto, insieme a Ryan Cooglar, che ha diretto il primo Creed.

Questa settimana sono in classifica anche Cocaine Bear e Demon Slayer. Segue l’elenco completo dei 5 film più venduti al botteghino nel fine settimana.

1. Creed III

Weekend d’apertura

Totale: 51,1 milioni di dollari

2. Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Terza settimana

Fine settimana: 12 milioni di dollari

Totale: 186,3 milioni di dollari

3. Cocaine Bear

Seconda settimana

Fine settimana: 10,6 milioni di dollari

Totale: 40,8 milioni di dollari

4. Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba -Al villaggio degli spadaccini.

Weekend di apertura

Totale: 10 milioni di dollari

5. Jesus Revolutiond

Seconda settimana

Fine settimana: $7.65

Totale: 29,4 milioni di dollari

CORRELATI